Acronis TrueImage 2017, l’ultima frontiera del backup

Introduzione

Acronis

Acronis Inc. è una società che produce software con sede a Burlington nel Maryland e diverse sedi minori in Asia e Europa, in particolare anche in Italia. L’azienda è nota per sistemi software che consentano il backup e il disaster recovery sia per un mercato business che per un mercato home.

Cosa offre Acronis

Come detto in precedenza Acronis si occupa della produzione di software che consentono il backup e il recupero di dati sensibili sia per le aziende, che per i privati. Per quanto riguarda il settore dei privati, Acronis ha a listino solo due prodotti: Acronis TrueImage ed Acronis Disk Director. Il primo è un software di backup, il secondo è un software per la gestione dei volumi dei propri PC.

Per quanto riguarda l’offerta per le aziende, Acronis ha a listino Acronis Backup e Acronis Cloud Storage Add-on ( per aziende piccole, mentre l’offerta si amplia con Acronis Storage, Acronis Backup Advanced, Acronis Disaster Recovery Server e così via per aziende medio grandi.

Abbiamo avuto la possibilità di testare la versione 2017 di Acronis TrueImage, che definire un semplice software di backup sarebbe riduttivo, viste le numerose funzionalità offerte.

Indice:

Pag 1: Introduzione

Pag 2: Acronis True Image 2017 – Funzionalità

Pag 3: Acronis True Image 2017 – Strumenti

Pag 4: Conclusioni