Genius SW-2.1 375: piccoli compromessi, alta qualità

Genius, brand leader nel settore delle periferiche per il mondo digitale con sede in Taiwan, ci ha lasciato in test uno dei loro sistemi audio, il SW-2.1 375, un sistema multimediale 2.1, compatto ma potente.

Unboxing:

Il sistema multimediale arriva in una scatola di cartone sui cui lati sono presenti tutte le informazioni, come peso, dimensioni e potenza.

Il sistema si compone di due satelliti da 2.5″ ed un subwoofer da 3″ al cui interno sono presenti tutti i circuiti di alimentazione e amplificazione. Le casse risonanti sono realizzate in legno multistrato, una scelta economica ma con una buona resa sonora.

Il sistema è molto compatto: le dimensioni del subwoofer sono di 120x180x142 mm, mentre ogni satellite misura 90x90x80 mm.

La connessione al sistema avviene con un jack da 3.5mm, così come il collegamento ai due satelliti. Posteriormente troviamo anche il pulsante per l’accensione/spegnimento così come la porta per il passaggio dell’aria del sistema bass reflex.

Nella parte frontale troviamo un LED blu e i comandi per controllare la quantità di bassi ed il volume.

La potenza massima RMS dichiarata è di 12W, divisa in 3W per ciascun satellite e 6W per il subwoofer. Il SNR è dichiarato a 75dB mentre la risposta in frequenza va da 75Hz a circa 20’000Hz.

Indice: