DSL-3782

DSL-3682, nuovo modem AC750 per la fascia media da D-link.

Nella giornata odierna D-Link ha presentato un nuovo modem router che punta ad aggredire la fascia medio bassa del mercato. Si tratta del DSL-3682, appena inferiore al DSL-3782 da noi recensito, conforme infatti allo standard AC 750 e con supporto alle reti VDSL ed ADSL ed ai protocolli b/g/n/ac. Secondo l’azienda, il nuovo modem è l’ideale per i piccoli uffici e abitazioni di medie dimensioni.

Parte laterale del DSL-3682

Il DSL-3682 adotta un design a tre antenne verticale, tutte rivolte verso l’alto. Nella parte alta del modem sono presenti i LED di stato.

D-link dichiara che il DSL-3682 si colloca esattamente tra i modem-router forniti dai provider ed i dispositivi di fascia alta specifici per il gaming e l’utilizzo intensivo del Wi-Fi.

 

Sono numerosi i progetti per portare la fibra ottica in tutte le abitazioni italiane, ma dobbiamo constatare che, al momento, nella maggior parte delle case, la connessione internet è fornita ancora in modalità ADSL fino a 20 mega e pochi sono già collegati con fibra 100Mb. E non va meglio per i piccoli uffici. In questi casi è importante agire sul router, che è il cuore del network, per migliorare le prestazioni generali della rete. Il DSL-3682 è perfetto per chi vuole ottenere il massimo dalla propria rete VDSL / ADSL ad un prezzo che è competitivo con i dispositivi forniti dai gestori telefonici”

ha dichiarato Alessandro Taramelli, Country Manager di D-Link Italia.

 

Parte posteriore del DSL-3682 con le porte fast ethernet.

Parte posteriore del Dlink DSL-3682, dove sono presenti le 4 porte fast ethernet.

Il DSL-3682 è dotato di 4 porte Fast Ethernet 10/100 per le connessioni via cavo ed una porta USB per condividere i propri file all’interno della propria rete locale.

Il nuovo DSL-3682 è disponibile ad un prezzo consigliato di 59,90 € IVA inclusa, ma probabilmente lo troveremo ad un prezzo inferiore nei prossimi mesi.