True Spirit 140 Direct, da Thermalright un dissipatore compatto che sorprende

Introduzione True Spirit 140 Direct

Quest’oggi vi presentiamo TRUE Spirit 140 Direct un dissipatore compatto, ma prima di addentrarci delle specifiche del prodotto vediamo chi è Thermalright.

È un’azienda fondata nel 2001 a Taipei, Taiwan nata per la fabbricazione di radiatori e da allora ha sempre cercato di realizzare le migliori soluzioni di raffreddamento disponibili sul mercato computer.

Parte della progettazione principale e della fabbricazione avviene a Taiwan, mentre negli Stati Uniti  in California TR-USA, Thermalright si occupa di gestire quel che riguarda il settore delle vendite.

Anche nel mercato del gaming ha una certa influenza, i prodotti principali forniscono supporto agli overclockers, per mettere nelle condizioni di aumentare le prestazioni della CPU.

L’azienda negli anni ha implementato molti cambiamenti nel modo di realizzare i propri prodotti, come la base di raffreddamento convessa, che oggi è ampiamente utilizzata nella realizzazione di questi ultimi. Vengono utilizzati i migliori materiali sul mercato per realizzare prodotti con un’elevata conducibilità termica, i tubi di calore (heat pipes), piastra di base e materiale dissipante. I materiali di alta qualità hanno fatto di Thermalright negli anni un produttore di riferimento nell’ambito PC, che grazie alle proprie soluzioni di raffreddamento ha trovato in esso un gran numero di appassionati di overclock e non rivolgersi ai propri prodotti, gradimento dettato dalla qualità premium dei materiali e delle prestazioni sempre al Top.

A partire dal 2002, data del primo prodotto destinato a CPU AMD, Thermalright è in grado di produrre dissipatori di calore ad alte prestazioni, non solo per i processori AMD, ma anche per Intel. La loro linea di prodotti attuale comprende i dissipatori di calore per CPU, GPU, RAM e componenti della scheda madre. L’attenzione primaria di Thermalright sono i dissipatori senza ventola che possono essere utilizzati in modo passivo, rendendo silenzioso il computer. Tuttavia molti appassionati scelgono di utilizzare i dissipatori di calore affiancati da una o più ventole per una migliore dissipazione del calore.

Nell’anno del 2012, Thermalright ha istituito il marchio Leetgion, iniziando ad estendere la sua attività ai prodotti periferici e relativi a giochi. Allo stesso tempo, Thermalright ha impostato il suo ramo d’oltremare, a Shanghai, in Cina.

Senza dilungarci oltre vediamo cosa ha da offrici il Thermalright TRUE Spirit 140 Direct.

3/4 True Spirit 140 Direct

Da Thermalright ecco il TRUE Spirit 140 Direct

 

Indice

Pagina 1 – Introduzione 
Pagina 2 – Specifiche
Pagina 3 – Unboxing
Pagina 4 – Configurazione di prova
Pagina 5 – Test sintetici e rumorosità ventola
Pagina 6 – Conclusioni