Far Cry 5, annunciata la data di debutto e l’ambientazione

Ubisoft ha annunciato una data ufficiale per il debutto di Far Cry 5: il 27 febbraio del 2018. Il debutto avverrà sulle console PlayStation 4 Pro, PlayStation 4, Xbox One e Scorpio oltre che ovviamente Windows PC. L’ambientazione sarà per la prima volta l’America, per la precisione lo stato del Montana.

I giocatori dovranno vestirei i panni del nuovo vice assistente sceriffo della immaginaria Hope County, e scopriranno dopo poco che il loro arrivo ha innescato un progetto rimasto celato svariati anni: il Progetto Eden’S Gate che, ideato da fanatici ha come obiettivo la conquista dell’intera contea. I giocatori dovranno quindi lottare per fermare il Progetto Eden’s Gate e guidare la resistenza ai fanatici.

La copertina di Far Cry 5 per il suo debutto.

Ecco la copertina realizzata da Ubisoft per il debutto di Far Cry 5.

Tutta la contea ambientazione di Far Cry 5 sarà isolata dal resto del mondo, per cui spetterà ai giocatori formare la Resistenza e guidarla contro il progetto. Nel corso dell’avventura i giocatori potranno sperimentare diverse situazioni di gioco, come volare a bordo di aerei, muscle car, camion ATV e barche. I veicoli saranno anche un riparo utile in caso di attacco di animali o una rapida via di fuga quando le cose non andranno come previsto.

Per completare l’avventura in Far Cry 5 i giocatori potranno sfruttare un numero considerevole di armi, come armi da fuoco a distanza, ed armi bianche. Inoltre potranno reclutare Mercenari oppure animali in funzione del proprio stile di gioco. Inoltre in Far Cry 5 sarà nuovamente presente l’editor delle mappe che permetterà di creare una quantità illimitata di nuovi scenari.

Coloro che posseggono una PS4 potranno usufruire di un pacchetto di skin gratuito che potrà essere riscattato solo tramite account Ubisoft. I giocatori di Xbox e PC potranno accedere allo stesso servizio tramite Ubisof Club.

Vi lasciamo con il trailer di lancio di Far Cry 5