Assassin’s Creed Origins, ecco il nuovo capitolo della saga

Proprio in occassione dell’E3, Ubisoft ha annunciato il nuovo capitolo della saga di Assassin’s Creed, vale a dire Assassin’s Creed Origins. Stavolta il capitolo sarà ambientato nell’antico Egitto e sarà disponibile in tutto il mondo dal 27 ottobre di quest’anno. Il videogame sarà disponibile per le piattaforme Xbox One, Xbox One S, Xbox One X, PlayStation 4 Pro, Playstation 4 e Windows.

l nuovo capitolo è stato sviluppato dal team Ubisoft Montreal, che già in passato si era occupato della saga con il capitolo Assassin’s Creed IV Black Flag. Come anticipato, Assassin’s Creed Origins è ambientato nell’antico Egitto, culla della civiltà. I giocatori impersoneranno Bayek, un guardiano dell’antico Egitto la cui storia personale porterà alla formazione della Confraternita degli Assassini. Il nuovo capitolo è un open world liberamente esplorabile e ricco di dettagli, in cui sarà possibile scoprire i segreti delle Grandi Piramidi, gli ultimi faraoni e la storia della nascita degli Assassini, raccontata attraverso i geroglifici.

Copertina di Assassin's Creed Origins.

Ecco la copertina del nuovo videogioco Ubisoft: Assassin’s Creed Origins

Secondo Ubisoft, Assassin’s Creed Origins alzerà il livello della serie introducendo nuovi elementi di gioco tipici dei giochi d’azione e RPG, come ad esempio ottenere bottini e scegliere le abilità con cui personalizzare il proprio personaggio. È stata inoltre introdotto un nuovo sistema di combattimento che consentirà di attaccare e difendersi da più nemici contemporaneamente ed equipaggiare armi rare per affrontare boss unici e potenti.

In Assassin’s Creed Origins sarà presente inoltre una nuova modalità narrativa che permetterà di concludere le missioni nella maniera più autonoma possibile, ognuna delle quali offrirà una storia diversa. Gli scenari del nuovo capitolo della saga si estendono dal Mar Mediterraneo alle oasi del deserto passando per le tombe di Giza.

Prenotando il gioco si riceverà la missione “I Segreti delle Piramidi”, in cui sarà possibile scoprire i segreti che si celano dietro la costruzione delle prime piramidi e i loro misteri.

Vi lasciamo con il trailer del videogame, aspettando nuove notizie.