Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Paesaggi notturni con astrofotografia.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Paesaggi notturni con astrofotografia.

Monte Bondone (Trentino)

Portofino

Genova

Last edited by GRIFF; 09 June 2014, 00:29.

la 2 e la 3 mi piaciono parecchio mi sanno tanto di "Liquicity"

Comment

Io metto un lavoretto che avevo fatto nel lontano 21-6-2001 dallo Zambia.
      Non tante altre cose della natura sanno lasciare un segno come le eclissi solari totali......

Primo contatto.

Andello di diamanti.

Protuberanze e cromosfera.

Corona.

Corona.

Comment

Zona della via lattea con le costellazioni di Sagittario,Scorpione,Ofiuco e Scudo.
        La stella a destra rossa Antares e le zone luminose azzurrine sono nebulose ed ammassi stellari.
        Le parti nere sono le cosidette nebulose oscure ossia zone non prive di stelle bensi' ricchissime di polvere interstellare che ci
        impedisce di vederle.
        Obiettivo zoom 28-70 2.8 con autoguida.

Passaggio della ISS con vicino lo shuttle non ricordo se prima o dopo l'aggancio alla stazione.
        Ovviamente una foto di qualche anno fa perch lo shuttle non vola piu'.
        Il cielo appare chiaro perch la foto stata scattata con buio non totale e la lunghezza della posa ha
        catturato molta luce...
        Gli oggetti terrestri in orbita appaiono luminosi solo nel momento in cui vengono illuminati dal sole.

- - - Aggiornato - - -

Ottime foto [MENTION=5]GRIFF[/MENTION] le ultime quattro le puoi vendere

Comment

[MENTION=6]sburnolo[/MENTION]
          Le mie sono buone ma le tue sono un opera d'arte. Spettacolo. Eclisse miraviglioso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Comment

Originariamente Scritto da GRIFF Visualizza Messaggio
            [MENTION=6]sburnolo[/MENTION]
            Le mie sono buone ma le tue sono un opera d'arte. Spettacolo. Eclisse miraviglioso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
            Mav,fortuna che ai tempi avevo il 35mm quindi da qualche parte ho i negativi.
            Tutto il digitale andato perso con le varie rotture di hd.
            Ho anche dei bei video realistici della luna e dei pianeti fatti con il C8 e e le prime compatte ccd ma ce l'ho su miniDV e finche non
            mi attrezzo per trasferire nisba.
            Io sono fermo ad una eos 10d che non permetteva i filmati se hai una reflex moderna uno spettacolo.
            Che telescopio hai tu?
            Nel caso ti presto qualcosa io, che stan qui a far la polvere.......
            Ho un C8 su gpdx e skysensor 2000,un vixen 70fluorite e un etx 90.
            Fammi sapere se ti interessa qualcosa che prima o poi quando ci vediamo te li porto
            Il cielo sui nostri monti ancora decente.
            Mi spiace molto aver mollato tutto ma era davvero impegnativo come tempo.

- - - Aggiornato - - -

Questo montaggio del 2001,tecnologicamente una vita fa.
            Avevo usato una semplice coolpix 880 una delle prime compatte digitali....
            con proiezione di oculare.
            Una nota per i profani,
            quando si osserva la luna o il sole all'alba o al tramonto su uno sfondo terrestre essa ci appare piu' grande in parte per
            la rifrazione atmosferica ma principalmente perch abbiamo oggetti conosciuti che ci permettono di valutarne le dimensioni.
            Mentre osservandola in pieno cielo appare piu' piccola perch non abbiamo questi riferimenti.
            Altra cosa interessante il fatto di poter vedere venere in cielo in pieno giorno a occhio nudo anche alle 12,l'importante sapere dove guardare aiutandosi con un planetario
            e occultare il sole dietro a qualche casa albero ecc.Ovviamente venere deve esserci
            A quest'ora guardano verso sud sudovest non molto alti sono visibili saturno e marte il primo giallino e il secondo rossastro.
            Domani mattina per chi si alza presto sar bello vedere l'alba della luna molto sottile seguita da vicino da venere.
            Poco lontano le pleiadi le sette sorelle nonch simbolo subaru.

Comment

Anello di diamanti e protuberanze,Dogantepe,Turchia 1999
              etx 90 fuoco diretto e 35mm

File Allegati

Comment

Meravigliose tutte le foto... se volete dare un occhiata al mio profilo su 500px:
                http://500px.com/edoardotosin

Comment

Ma come fate a farle?

Comment

Originariamente Scritto da _MakDll_ Visualizza Messaggio
                    Ma come fate a farle?
                    Per le foto di sole-luna-pianeti-profondo cielo ci vuole una montatura su cui installare il telescopio macchina fotografica in modo da compensare la rotazione terrestre.In pratica fa ruotare l'attrezzatura alla stessa velocit della terra.
                    Poi ci sono piccole variazioni relative alla differente velocit di spostamento di stelle pianeti e luna ma questo un discorsco troppo lungo....

Comment

Davvero belle che dire io bo poca esperienza con le fotografie
                      Ma sono uno spettacolo le tue foto sburnolo
                      sto cominciando ad appassionarsi ad essa grazie alla mia ragazza ma fino a poco tempo f non sapevo cosa fosse

Comment

C'ho finito la strada per andare l a far foto,
                        ne manca una per dell'orsa, ma sar lostesso!

20140902_197 by mentessi.massimiliano, on Flickr

Questo l'osservatorio astronomico di Lucca
                        04-10-2014_02-20-28_025 by mentessi.massimiliano, on Flickr
                        Last edited by OnisA; 09 November 2014, 06:06.

Comment

Ma la birra la fai buona come le foto?????
                          Io vivo di birra

Comment

Dipende dai gusti,
                            per i miei ne ho fatto alcune buone ed alcune imbevibili,
                            per gli altri erano tutte buone, ma forse anche perch non ho mai chiesto soldi...
                            Parto da estratti liquidi o in polvere, faccio un infusione di grani e poi faccio la luppolatura.
                            https://www.flickr.com/photos/118559...7644169453977/

Per quanto riguarda le foto, ci provo, ma non sono mica tanto bravo...

Comment

Originariamente Scritto da YouMove94 Visualizza Messaggio
                              Meravigliose tutte le foto... se volete dare un occhiata al mio profilo su 500px:
                              http://500px.com/edoardotosin
                              Ragno veramente bello.

Comment

Working...
                              X