Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Thread Ufficiale] AMD FX- Bulldozer Series

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [Thread Ufficiale] AMD FX- Bulldozer Series

AMD FX- Bulldozer Series

La nuova architettura, nome in codice Bulldozer, completamente nuova e decisamente più complessa rispetto alla precedente, sviluppata con processo di produzione a 32nm di Global Foundries.
    Osserviamo ora le principali caratteristiche dei modelli presentati,
    elencati nella seguente tabella:

In tutti i processori e presente la stessa architettura e le stesse tecnologie proprietarie. Tutti i modelli sono stati sviluppati i per essere impiegati sulle nuove schede madri Socket AM3+, dotate dei nuovi chipset AMD Serie 900. Il Memory Controller Integrato (IMC) di tipo Dual-Channel, supporta ufficialmente moduli di memoria DDR3 fino a una frequenza massima di ben 1.866MHz.

Le uniche differenze riguardano:
    • Numero di moduli attivi;
    • Frequenza operativa di base;
    • Frequenza massima con Turbo Core 2.0;
    • TDP massimo (95W o 125W a seconda del modello);
    • Frequenza predefinita del NB (2.0GHz o 2.2GHz a seconda del modello).
    Questa nuova famiglia nasce come naturale completamento della line-up di AMD, affiancandosi alle piattaforme presentate negli ultimi mesi, integrando caratteristiche
    proprie di processori high-end, volutamente estromesse nei modelli precedenti.

Un'altra caratteristica interessante che diversifica i processori FX di nuova generazione rispetto alle serie passate è quella denominata “Super Resolution”, che altro non è che la capacità di eseguire videogiochi a risoluzioni oltre i normali standard. Infine, i processori FX offrono la possibilità di sfruttare appieno la tecnologia proprietaria “AMD Eyefinity”, che consente di usare monitor multipli in maniera totalmente indipendente.

Presentate tre nuove cpu della serie FX.
    Oltre all'8370 abbiamo anche 2 serie E che presentano una migliore gestione dei consumi abbassando
    la frequenza base ma mantenendo forse lo stesso valore per il turbo.
    I dati non sono ufficiali e provengono da bits 'n chips.
    Altri siti prevedono valori di clock uguali per le serie E nei confronti delle versioni normali ma la cosa
    non mi pare credibile.

CPU FX-8320 FX-8320E FX-8350 FX-8370E FX-8370
    Core 8 8 8 8 8
    Freq. 3,5 GHz 3,2 GHz 4,0 GHz 3,3 GHz 4,0 GHz
    Turbo 4,0 GHz 4,0 GHz 4,2 GHz 4,3 GHz 4,3 GHz
    TDP 125W 95W 125W 95W 125W

Praticamente tutte le cpu inoltre beneficiano di un ribasso di prezzo.

Comment

[MENTION=6]sburnolo[/MENTION] Che ne pensi di queste "nuove" CPU?
      [SIZE="1"]My PC: MOBO: Asus Crosshair IV Formula - CPU: AMD Phenom II X4 965 B.E. - DISSI CPU: Noctua NH-D14 - RAM: 4 GB Corsair Dominator - VGA: MSI Nvidia GeForce GTX 750 Ti OC (Twin Frozr Gaming) - HDD: Western Digital Black 1 TB + Green 2TB + Green 3TB - PSU: Cooler Master Silent Pro M850 - CASE: Cooler Master HAF 922 - OS: Windows 8.1 - ADSL: Speedtest

Comment

Cosa vuoi mai,
        io non penso neanche ci sia dietro sta selezione di cui la gente parla.
        E' risaputo che gli FX escono stock con voltaggi alti....
        Per me erano e rimangono cpu oneste per quello che costano,se si vedrà la luce bisognerà
        aspettare un paio d'anni ancora.
        Non credo proprio abbiano fatto miracoli col silicio o chissà che altro....
        Ai tempi degli athlon xp le cpu low voltage erano davvero diverse,superiori alle altre anche in O.C.
        E' ovvio che è la solita minestra.
        Altrimenti sai che cosa si sarebbero inventati per il lancio

Comment

Boh,
          a guardare che subito han fatto il wr sembrerebbe ci sia qualche miglioramento.... forse.
          Stiamo a guardare come saranno i prossimi score.
          Poi magari gliene hanno dati 50 da provare.
          Dai [MENTION=17]gigioracing[/MENTION] raggiungilo;)

Comment

be si direi la solita minestra riscaldata . io personalmente continuo a consigliare l 8350 come prezzo prestazioni . sicuramente quello che e stato usato e selezionato. fatalita hanno fatto WR proprio all uscita. pochi giorni fa ha postato anche Smoke con il 9590 ,ha scritto che ne ha binnati 40

Comment

http://wccftech.com/amd-discusses-ge...freesync-ddr4/
              [SIZE="1"]My PC: MOBO: Asus Crosshair IV Formula - CPU: AMD Phenom II X4 965 B.E. - DISSI CPU: Noctua NH-D14 - RAM: 4 GB Corsair Dominator - VGA: MSI Nvidia GeForce GTX 750 Ti OC (Twin Frozr Gaming) - HDD: Western Digital Black 1 TB + Green 2TB + Green 3TB - PSU: Cooler Master Silent Pro M850 - CASE: Cooler Master HAF 922 - OS: Windows 8.1 - ADSL: Speedtest

Comment

Prime prove.

[IMG][/IMG]

http://www.anandtech.com/show/8427/a...ew-vishera-95w

http://www.guru3d.com/articles-pages...-review,1.html

Comment

http://wccftech.com/amd-ceo-hints-re...rgets-q1-2016/

Poi ce li mangiamo gli intel;)

Comment

http://wccftech.com/breaking-amds-ge...zen-debut-k12/

16nm quando intel utilizzerà i 14 per le cpu desktop e, forse, i 10 per le cpu mobile. Speriamo bene...
                    Last edited by MICENE89; 09 September 2014, 23:24.

Comment

Originariamente Scritto da MICENE89 Visualizza Messaggio
                      http://wccftech.com/breaking-amds-ge...zen-debut-k12/

16nm quando intel utilizzerà i 14 per le cpu desktop e, forse, i 10 per le cpu mobile. Speriamo bene...
                      I 14 di intel sai che non sono 14 ma un po' di piu'.
                      Comunque a parte una battaglia forse già persa in partenza visto l'enorme divario di soldi e potere,
                      mi aspetto qualcosa di interessante da parte del buon vecchio jim keller.
                      Già solo il fatto che praticamente sono fermi da anni puo' forse voler dire che non vogliono sprecare energia su una piattaforma comunque
                      non competitiva al top.
                      Io un po' ci credo.....

Comment

Ma anche io "ci credo". In fondo se AMD si riprende è meglio per tutti. Sono molto curioso di vedere cosa tirano fuori. ;)
                        Last edited by MICENE89; 10 September 2014, 02:30.

Comment

Forse faranno una specie di ht.
                          Mi pare amd abbia già dei brevetti ma non ricordo dove l'ho letto.

Comment

http://hardware.hdblog.it/2014/09/20...-14-nanometri/

Sempre più interessante...
                            Last edited by MICENE89; 21 September 2014, 01:29.

Comment

Avevo visto,spero si inventino qualcosa di interessante!

Comment

Working...
                              X