Se questa è la tua prima visita, ti raccomandiamo di leggere il regolamento cliccando il link qui sopra. Dovrai registrarti prima di poter postare: clicca il link per procedere alla registrazione. Per cominciare a leggere i messaggi, seleziona il forum che vuoi visitare dalle varie sezioni qui sotto.
Ciao ragazzi,mi sono assemblato ieri pc ryzen ultra economico, 70euro cpu r3 1200, 100euro di mb Asus ROG STRIX B350-F Gaming e la cosa piu' interessante 90euro di 8X2 GB ram crucial 2400cl17 usate ma con un mese di vita prese sulla baia.
Ho testato il tutto e sono parecchio soddisfatto.La cpu mi tiene i 3900 con 1.29 e le ram i 3066 cl18-17-17 a 1.35V.
Ho verificato con cinenbench e devo dire che rispetto a ram di tutt'altra fattura si perde davvero poco.
Ovvio io punto ad una configurazione economica ma devo dire che meno di cosi' non si puo'.
Addirittura il bios usato è quello di aprile 2017.I chip ram sono micron.
Il tutto stabile a prime95.
Chiaramente ogni rig fa storia a se ma penso che questi risultati rappresentino la media.
Unica nota negativa è l'impossibilità di installare W7 a causa della mancanza di porte non usb per tastiera o mouse.
La cosa si dovrebbe superare facendo iso ad hoc con l'aggiunta dei driver usb.
Spero di aver dato un contributo a chi ha la necessità di risparmiare.
Questo è il mio setup con obiettivo massime prestazioni per fare bench, ma non da daily, il Vcore è 1.5.Dissi ad aria.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Comment