Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Idee modding impianto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

BOMBCAT @ G+

Comment

Ma troppo impiccioso troppi tubi .

☆◎⊙ ⊙◎☆

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

BOMBCAT @ G+

Comment

Premessa:
        Il mio consiglio ti serva solo per dare un idea, ovviamente poi in pratica devi riadattarlo o modificarlo, se qualcuno pi esperto di me ha qualcosa d'aggiungere sentiamo anche le altre "campane", detto questo...iniziamo:

Allora il primo schema uguale al tuo, poco costoso, facile da realizzare, per ingombrante e le non ottimizzato (causa le 2 Y di IN/OUT),

Il secondo schema secondo me ottimizza di pi il flusso CPU,GPU...non ci sono Y, mono pompa, non ha Y, rimane per ingombrante (almeno che non puoi spostare il radiatore 240, in basso), pi difficile da realizzare..

Poi...
        allora questione tubo, ti posso assicurare che tranne il colore sono quasi tutti uguali, non credere alle marche che dicono che si possono piegare a 90, se li devi scegliere colorati prendi una marca buona ma non andare oltre i 5/metro, oltre sono soldi buttati (ne ho buttati tanti).
        puoi trovare nei ferramenta, un tubo 3/8 molto duro pero trasparente (ottimo per prove), lo chiamano "tubo livella", costa poco e prima che lo pieghi la vedo dura

I Plug's ovvero "innesti rapidi", se li prendi koolance prepara le tasche, io ne ho alcuni della aquacomputer, che mi sono costati quanto un waterblock, secondo me se non hai un budget alto, montane solo 2 ovvero uno a "monte" e uno a "valle" dell'impianto come vedi negli schemi, servono pi che altro per la manutenzione, anche se con l'ingegno possono essere benissimo elusi,
        ti posso dire che per, sempre in ferramenta, esistono dei plug's per compressori da 3/8, (chiedi i cosi detti "innesti a pressione", cosi li chiamano qua) costano un po di meno di solito la coppia 5 euro, sono per ingombranti e pesanti quindi occhio dove li metti e sopratutto poco estetici.

Ti posso consigliare invece 2 cose importanti: quando monti il tuo kit, fallo girare per buoni 5 min a vuoto senza aver acceso il pc, per vedere che tutti i tubi, raccordi e innesti tengano, ultima cosa importante dopo che hai mandato in pressione l'impianto (se non sai come farlo chiedi), fai uno spurgo dell'aria rimasta nei tubi e nei radiatori...sopratutto il superiore che ne fa rimanere parecchia (se non sai questo passaggio chiedi).

Comment

Mi sono scordato dammi il modello del case cosi elaboro qualcosa che si avvicina alla realt ;)

Comment

https://plus.google.com/+MattewRBOMB...ts/ArWkDKsX4LS
            https://plus.google.com/+MattewRBOMB...ts/GrD3BxzGJsL

Questo il mio , vorrei modificarlo un po' :-)

inviato dal mio ZenPad

BOMBCAT @ G+

Comment

cerco di darti una mano con lo sbroglio dei tubi, allora l'idea sarebbe quella di trasformarlo in questo...
              https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...53&oe=5752A25E

guarda la mia pagina anche cosi ti vengono altre idee, e magari mi ci metti anche un like
              https://www.facebook.com/HK-Computer-117420268367990/

allora i radiatori sono perfetti ma messi male, secondo me tra video e cpu ci vuole un radiatore, quanto overcloccato il procio ?? e la scheda video ??

io il tuo lo correggerei cosi :

oppure farei questa variante se...
              Hai provato a mettere il radiatore 2x120 dentro e il radiatore 3X120 fuori ?

non sono riuscito molto a farlo bene, fammi sapere se non capisci qualcosa !

Comment

Il case un HAF 932 advanced dentro ci entra anche il 360
                http://www.coolermaster.com/case/ful...-932-advanced/

La mia con cpu a 4.7 GHz , raggiunto l'equilibrio termico , la temperatura dell'acqua da cpu a gpu sar di poco pi alta
                Avevo pensato anche io a 2 loop , ma troppi giri di tubi nel case... poi nn voglio ridurre lo spazio nel case ne far aumentar la temp interna e l'ali devo metterlo x forza orizzontale , mentre altri case puoi metterlo in verticale e guadagnare spazio per il far in laterale...

Il rad posteriore cmq scomodo , . Tanto che c tengo il 240 :-)
                Sto pensando ad un rad Extreme di quelli quadrati ,

Ci bencho senza problemi over 5 GHz i 3d

inviato dal mio ZenPad
                Last edited by BOMBCAT; 23 February 2016, 12:51.

BOMBCAT @ G+

Comment

Originariamente Scritto da BOMBCAT Visualizza Messaggio
                  Il case un HAF 932 advanced dentro ci entra anche il 360
                  http://www.coolermaster.com/case/ful...-932-advanced/

La mia con cpu a 4.7 GHz , raggiunto l'equilibrio termico , la temperatura dell'acqua da cpu a gpu sar di poco pi alta
                  Ci bencho senza problemi

inviato dal mio ZenPad
                  se riesci metti dentro il 360...dove ti ho messo il 240, e prova a vedere come ti ho fatto quella configurazione, per fare le prove puoi usare tubo livella e acqua demineralizzata entrambi dal ferramenta per poco meno di 10 euro !!

Comment

Water Cooling Pump Tank 10W Reservoir 250ML 500L/H
                    questa si puo' attaccare con un'adattatore 3 pin ad un 4 pin dell'alimentatore ?
                    Last edited by BOMBCAT; 02 May 2016, 13:45.

BOMBCAT @ G+

Comment

Si certamente, perdi il sensore dei giri...

Comment

Il tubo livella ...
                        5 m 10-14
                        10 m 8-11
                        15 mn totali 900g => 2.5

BOMBCAT @ G+

Comment

Originariamente Scritto da 1nkOC Visualizza Messaggio
                          se riesci metti dentro il 360...dove ti ho messo il 240, e prova a vedere come ti ho fatto quella configurazione, per fare le prove puoi usare tubo livella e acqua demineralizzata entrambi dal ferramenta per poco meno di 10 euro !!

Ma un wb vga universale , tipo l'ek wb supremacy , montato su una cpu , che puo' uscirci ?
                          Renderebbe bene o comunque auspicabile usare un wb da cpu ?

BOMBCAT @ G+

Comment

se lo riesci ad adattare andrebbe bene, il problema e fare il plate...magari con una stampante 3d esce qualcosa

Comment

Radiatore ... In fase di pulizia 😁

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

BOMBCAT @ G+

Comment

Idee modding impianto

questo piccolo dipolo con riflettore come potrei realizzarlo?

Scusa tu sicuramente nello scrivere il messaggio hai ben chiaramente disegnato/pensato il proggetto, io non lho afferrato.

Comment

Working...
                                X