Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Guida] Overclock Estremo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [Guida] Overclock Estremo

Ecco una video guida su tutto quello che dobbiamo sapere e avere per benchare ad LN2

http://www.youtube.com/watch?feature...v=q79-p2v8b5g#!

http://www.youtube.com/watch?v=VjPEJ...feature=relmfu

http://www.youtube.com/watch?v=ogYWy...feature=relmfu

http://www.youtube.com/watch?v=ox_9_...feature=relmfu

Schedeeee video

E la scheda video

http://www.youtube.com/watch?v=SbEHO...hannel&list=UL

Buona VIsione

i condensatori non vanno coperti dalla gommapane, giusto?

Comment

Originariamente Scritto da superpatodonaldo Visualizza Messaggio
      i condensatori non vanno coperti dalla gommapane, giusto?
      basta giraci intorno e coprire bene la base

Comment

Ieri sera dopo una sessione (lunga) di bench 3d ho tolto la cpu e nel socket si era formata acqua, sia nella sede pin che nella cava in mezzo;
        immagino che sia avvenuto dopo lo spegnimento del phase e della config, giusto?
        il caso di mettere la gommapane anche nella cavit in mezzo al socket cpu?

Comment

Di solito sotto alla cpu si formano cristalli di ghiaccio che rimangono per alcuni minuti ghiacciati se si al freddo(mio caso).
          Come accortezza spegni sempre prima il pc del phase cosi' togli il processore prima che i cristalli liquefaggano.
          Comunque se i pin della mia commando sono in parte ossidati evidente che a contatto con acqua-umido ci sono stati.
          C' chi copre anche il centro del socket ma nn so dirti se c' qualcosa che rischia di surriscaldarsi in base alle varie tipologie di cpu.
          Io comunque il dito a contatto con il centro del socket non l'ho mai trovato bagnato.
          Se pero' quando la cpu va in full il phase non regge i cristalli si sciolgono per poi ricongelare in idle.
          Non sarebbe il massimo.
          Last edited by sburnolo; 10 November 2014, 13:04.

Comment

Originariamente Scritto da sburnolo Visualizza Messaggio
            Di solito sotto alla cpu si formano cristalli di ghiaccio che rimangono per alcuni minuti ghiacciati se si al freddo(mio caso).
            Come accortezza spegni sempre prima il pc del phase cosi' togli il processore prima che i cristalli liquefaggano.
            Comunque se i pin della mia commando sono in parte ossidati evidente che a contatto con acqua-umido ci sono stati.
            C' chi copre anche il centro del socket ma nn so dirti se c' qualcosa che rischia di surriscaldarsi in base alle varie tipologie di cpu.
            Io comunque il dito a contatto con il centro del socket non l'ho mai trovato bagnato.
            Se pero' quando la cpu va in full il phase non regge i cristalli si sciolgono per poi ricongelare in idle.
            Non sarebbe il massimo.
            questi giorni molto umido e comunque, quando metto la mano sotto al pcb della mobo in corrispondenza del bracket (tra pcb mobo e bracket c' uno strato di neoprene) c' sempre condensa
            Last edited by superpatodonaldo; 10 November 2014, 13:56.

Comment

Metti la gomma pane anche sotto allora se gi non lo fai.

Comment

Metti la gomma pane anche sotto allora se gi non lo fai.
                sotto finora ho messo solo il neoprene ma non mi si forma condensa tra il neoprene e il pcb mobo, ho condensa solo esternamente al bracket;
                per capirci, sotto c' questa "sequenza": pcb mobo/neoprene/bracket, sopra invece: pcb mobo/gommapane/carta assorbente/neoprene

Comment

Ah ok l'importante che il pcb sia asciutto sul bracket ci arriva perch sul ferro conduce ma sul neoprene no.

Comment

Ah ok l'importante che il pcb sia asciutto sul bracket ci arriva perch sul ferro conduce ma sul neoprene no.
                    sisi il pcb asciutto ;)
                    mi sono preoccupato nel trovare acqua in mezzo ai pin e nella cavit
                    anche se immagino che siano cristalli di ghiaccio sciolti dopo l'utilizzo, altrimenti avrei avuto problemi con tutto acceso, giusto?

Comment

Si se tutto acceso son guai perche i pin con l'acqua come se venissero a contatto tra loro.
                      Una volta col 462 si annerita la plastica bianca del socket in corrispondenza di 2 pin che evidentemente han fatto contatto.
                      Fortuna non ruppi nulla.
                      Nella migliore ipotesi hai instabilit o spegnimenti.
                      Io la prima cosa che faccio dopo aver spento il pc e il phase mettere su off l'ali.
                      E poi asciugo.

Comment

ora che ci penso non sono riuscito a chiudere XTU con la temp cpu che verso 3/4 di bench superava i 30C....non che si iniziava a sciogliere il ghiaccio piantadosi poi con bsod?

Comment

Con quelle temp crashava lo stesso credo...
                          Io lascio "scaldare" il phase a occhio e poi avvio.
                          Siccome non ho termometri mi accorgo se non ha ancora raggiunto la temp giusta perch a met boot o prima si inchioda.
                          Magari dopo un minuto stesse impostazioni ed entra in win.
                          30 mi sembrano molti col phase,fossero 10 un conto.
                          Se hai un termometro controlla a quanto sta l'evaporatore a vuoto.

Comment

ma crasha per la grossa escursione termica o per cosa? scusate per la domanda stupida, ma non sono pratico di raffreddamenti extreme

Comment

Con quelle temp crashava lo stesso credo...
                              Io lascio "scaldare" il phase a occhio e poi avvio.
                              Siccome non ho termometri mi accorgo se non ha ancora raggiunto la temp giusta perch a met boot o prima si inchioda.
                              Magari dopo un minuto stesse impostazioni ed entra in win.
                              30 mi sembrano molti col phase,fossero 10 un conto.
                              Se hai un termometro controlla a quanto sta l'evaporatore a vuoto.
                              Lo vuoi un termometro? Fa fino a -100. Ottimo per phase e cascade

Comment

Working...
                              X