Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Thread Ufficiale] NiBiTor --- Nvidia Bios Editor

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [Thread Ufficiale] NiBiTor --- Nvidia Bios Editor

Con Nvidia Bios Editor potrete creare dei bios personalizzati per le schede video prodotte dalla casa Nvidia basate sul chip GeForce. Potrete cambiare i parametri delle freqeunze voltaggi ventole ed altro ancora.

Se usato non correttamente potrà rovinare irreparabilmente la vostra scheda video pertanto
    Nè il sottoscritto nè il forum di HwOverdrive si assumono le responsabilità dei danni che potrete provocare con questo software a cose o persone.

DOWNLOAD

Originariamente Scritto da Dhemon Visualizza Messaggio
    Con Nvidia Bios Editor potrete creare dei bios personalizzati per le schede video prodotte dalla casa Nvidia basate sul chip GeForce. Potrete cambiare i parametri delle freqeunze voltaggi ventole ed altro ancora.

Se usato non correttamente potrà rovinare irreparabilmente la vostra scheda video pertanto
    Nè il sottoscritto nè il forum di HwOverdrive si assumono le responsabilità dei danni che potrete provocare con questo software a cose o persone.

DOWNLOAD
    funge per la gtx580?
    ho trovato un bios di una AMP (io ho una reference by PNY) che dovrebbe avere il voltaggio sbloccato a 1,21V
    intanto proverei con quello poi magari posso provare qualcosa di più estremo (sempre che si possano superare i 1,21V)
    per il flash va bene nvflash da win? ho già provato a flashare il bios della 580 lightning e pare sia andato a buon fine (anche se i valori non sono cambiati, V max applicabile sempre 1,16V)

Comment

Prova con fermi bios editor ;)

Comment

Prova con fermi bios editor ;)
        Trovato

Cosa conviene fare di più?
        Sbloccare solo il voltaggio max e poi fare l'oc da software (EVGA Precision o MSI Afterburner) o editare proprio un Bios con i valori ockati di gpu e ram?

PS: per la 9800GX2 invece è più adatto NiBiTor, giusto?
        PPS: c'è il rischio di incasinare il Bios? con RBE ho modificato i bios di due HD4870 e ora entrambe non vanno più a x16 ma a x1 o x2....avrò sbagliato qualcosa?

Comment

Sbloccalo e poi lo regoli via software. per le amd non so dirti nulla, siamo OT

Comment

Si ma sblocca l'originale, non quello di altre marche...

BOMBCAT @ G+

Comment

Sbloccalo e poi lo regoli via software. per le amd non so dirti nulla, siamo OT
              Con Fermi Bios Editor ho aumentato solo il limite del voltaggio massimo e poi oc via software ;)

Comment

domanda: Nvidia Bios Editor vale anche per le utlime serie di vga GTX7xx GTX9xx? [MENTION=4]Dhemon[/MENTION]

Comment

Non sono molto esperto, ma credo di no.

Per le schede Kepler c'è "Kepler Bios Tweaker": http://www.overclock.net/t/1474548/k...-what-it-means, mentre per le schede Maxwell c'è " Maxwell Bios tweaker": http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=394091.

Kepler b.t. è utilizzabile anche con le 750 e le 750Ti; il secondo, invece, solo ed esclusivamente con le GTX 970 e 980.
                  [SIZE="1"]My PC: MOBO: Asus Crosshair IV Formula - CPU: AMD Phenom II X4 965 B.E. - DISSI CPU: Noctua NH-D14 - RAM: 4 GB Corsair Dominator - VGA: MSI Nvidia GeForce GTX 750 Ti OC (Twin Frozr Gaming) - HDD: Western Digital Black 1 TB + Green 2TB + Green 3TB - PSU: Cooler Master Silent Pro M850 - CASE: Cooler Master HAF 922 - OS: Windows 8.1 - ADSL: Speedtest

Comment

Nibitor va bene per tutte le schede precedenti all'architettura Fermi. Dalla Gtx 4xx ogni generazione ha il suo software

Comment

grazie ad entrambi ;-)

Comment

Originariamente Scritto da superpatodonaldo Visualizza Messaggio
                        ;-)
                        Quello che cercavi l'altro ieri :-)

inviato dal mio ZenPad

BOMBCAT @ G+

Comment

alla fine non ho più provato perchè quella matrix ormai è morta; artefatti in avvio e gira solo senza driver

Comment

Working...
                          X