Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Overclock EP45-DQ6

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Si un vdrop di 0.2/0.3 ci può anche stare, 0.800 è molto... oltretutto con il 7x hai già la CPU 1 Ghz sopra la frequenza stock e potrebbe anche richiedere più vcore
    Quindi fare due tentativi:
    1. alzi il vcore da bios a 1.450 (cosi vediamo anche quanto prende in Win) e provi se sale di più
    2. abbassi il moltiplicatore a 6x e sali (così ci togliamo il dubbio di come sale a 6x)

Metti sempre anche la finestra di CPU-z su RAM oltre che su CPIU così si controlla che non abbia preso moltiplicatori o timings strani

Comment

Sburnolo calcola il vcore se lo imposti a 1.300 lo strumento mi segna 1.250, 1.280 massimo sotto sforzo...non so cosa devo cambiare per evitare questo drop, riprovo con un vcore 1.450 ?

PS: Unica stranezza che ho notato e che imposti il moltiplicatore a x7 si riavvia quando sbrocca a x6, ho bisogno di un clean CMOS per ripristinare i parametri

Comment

Originariamente Scritto da 1nkOC Visualizza Messaggio
        Sburnolo calcola il vcore se lo imposti a 1.300 lo strumento mi segna 1.250, 1.280 massimo sotto sforzo...non so cosa devo cambiare per evitare questo drop, riprovo con un vcore 1.450 ?

PS: Unica stranezza che ho notato e che imposti il moltiplicatore a x7 si riavvia quando sbrocca a x6, ho bisogno di un clean CMOS per ripristinare i parametri
        Per ridurre il vdrop si attiva la Load Line Calibration, ma per ora lascia come è altrimenti cambiamo le carte in tavola. Poi in bench vedrai se è meglio tenerla abilitata o meno

il 6x in avvio è strano... boh, per ora lascialo perdere e controlla in fase post a che frequenza avvia (non ricordo se devi disabilitare lo splash screen su gigabyte o se lo vedi comunque)
        Ricorda che con F11 e F12 puoi salvare e recuperare al volo i profili del bios, usalo ;)

Comment

si si uso già F11 e F12, ho tutti i bios salvati per i vari processori

si è una anomalia quella del moltiplicatore, che anche impostando il valore a x8, x8,5 o 7,5 parte sempre a x6.....penso....che sia il processore che fa sto problema, perché sotto azoto impazzisce dicendo di stare a 49°C !!

Comment

si si uso già F11 e F12, ho tutti i bios salvati per i vari processori

si è una anomalia quella del moltiplicatore, che anche impostando il valore a x8, x8,5 o 7,5 parte sempre a x6.....penso....che sia il processore che fa sto problema, perché sotto azoto impazzisce dicendo di stare a 49°C !!
            Sto gioco te lo fa solo con il q9550 ?
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Hackeronzo Visualizza Messaggio
              Sto gioco te lo fa solo con il q9550 ?
              Si Vale, mai avuto problemi simili....ricordati che questo processore era montato sulla striker ii.....hahahhaha se funziona è un miracolo !

Comment

Si Vale, mai avuto problemi simili....ricordati che questo processore era montato sulla striker ii.....hahahhaha se funziona è un miracolo !
                Eppure con la REX siamo arrivati sui 550 per caxxarare, e anche li dava qualche problema ricordi?
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Hackeronzo Visualizza Messaggio
                  Eppure con la REX siamo arrivati sui 550 per caxxarare, e anche li dava qualche problema ricordi?
                  si è sempre lui, pure la ogni tanto dava qualche segno di pazzia...

Scannick ho un problema, il vcore a 1.450v mi fa sbalzare le temperature della CPU a 84/90°C e comunque fino a 547 ci sono arrivato tranquillamente, poi credo che cede per temperatura perché si spegne in maniera brusca.
                  Che faccio metto un 6600 per provare ?? O non me lo consigli ??

Comment

Vai di 6600, se magari conosci già FSB Wall del chip meglio perché non è detto che salga oltre i 550

Comment

Ma con VCORE bios 1.450 quanto avevi in Win ?

Comment

Niente come non detto il E6600 muore a 505, oltre non vuole andare nemmeno se alzo il vcore, il Q9550 prima che diventa una supernova si ferma a 547,5 mhz dopo di che si spegne.
                        In questo record pero mi sono fermato a 598 di fsb http://hwbot.org/submission/3114747_...z)_5385.53_mhz

Mi serve un E8xxx, me lo vendi scannick ???

Originariamente Scritto da scannick Visualizza Messaggio
                        Ma con VCORE bios 1.450 quanto avevi in Win ?
                        il vcore se sul bios imposto 1.450 me lo prende a 1.390/1.409 rilevato dallo strumento su win, CPU-Z segna più o meno lo stesso, però ho notato che balla molto se ce sotto il Q9550, si avvicina più ai valori che imposto con il E6600.

P.S. Sburnolo, Scannick, Hackeronzo e tutti gli altri del team, vi ringrazio veramente tanto per quello che state facendo so quanto può essere fastidioso insegnare a chi è più indietro di voi queste cose.
                        Quindi grazie mille di cuore

Comment

No no a me piace, tranquillo
                          Si 8400/8500 ne ho e te ne giro uno al prezzo che l'ho pagato. Lasciami qualche giorno per provarli in modo da non darti uno schifezzo

Comment

Ma hai anche te una Gigabyte ?

Comment

Ma hai anche te una Gigabyte ?
                              Si, la tengo di scorta e la uso per provare le cpu perché fa 670 FSB con 1.400 volt così lascio a riposo la Rampage Extreme che uso poi per i bench

Comment

A ecco...che modello è ??

Comment

Working...
                                X