Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Overclock EP45-DQ6

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

guarda se mi fai un buon prezzo prendo entrambi...anche perché ho bisogno di sapere dove mi muore la mamma,
    ci stanno dei record con queste schede gigabyte molto lontani da dove mi sono fermato io,esempio qui >http://hwbot.org/submission/675138_a...z)_5247.97_mhz

quindi prima cosa devo capire il vero limite della mamma e del hardware che mi gira intorno, secondo trovare degli standard, terzo buttare TANTO AZOTO !!!!!

Comment

Originariamente Scritto da 1nkOC Visualizza Messaggio
      guarda se mi fai un buon prezzo prendo entrambi...anche perché ho bisogno di sapere dove mi muore la mamma,
      ci stanno dei record con queste schede gigabyte molto lontani da dove mi sono fermato io,esempio qui >http://hwbot.org/submission/675138_a...z)_5247.97_mhz

quindi prima cosa devo capire il vero limite della mamma e del hardware che mi gira intorno, secondo trovare degli standard, terzo buttare TANTO AZOTO !!!!!
      Sapere il max FSB è certamente fondamentale, ma già il valore a cui sei arrivato adesso ti permette di benchare tante CPU, non tutte hanno bisogno di arrivare oltre 600 Mhz, tanto per esempio:
      http://hwbot.org/submission/3078678_...z)_12sec_187ms
      questo per dire che anche se non lo verifichi immediatamente non è che sei fermo.

Per i prezzi di ram e CPU fammi solo vedere quanto ho pagato le cose, ovviamente mi accontento di rientrare del costo, comunque poi li scrivo qui così sono alla luce del sole e non imbroglio nessuno ;)

Sul tanto azoto non sono d'accordo, come ho detto un po' di post fa, per come la vedo io il 95% del risultato lo si prepara ad aria, a LN2 non si ottimizza ma si tirano solo gli ultimi Mhz, ne serve molto meno di quello che si pensa in giro.

Comment

Originariamente Scritto da scannick Visualizza Messaggio
        Sul tanto azoto non sono d'accordo, come ho detto un po' di post fa, per come la vedo io il 95% del risultato lo si prepara ad aria, a LN2 non si ottimizza ma si tirano solo gli ultimi Mhz, ne serve molto meno di quello che si pensa in giro.
        Non tutte le CPU si prestano nello stesso modo ad aria/ln2, ho sempre avuto problemi dal passaggio ad aria ad azoto, quindi ho sempre preferito preparare la macchina sotto freddo, spreco molto piu azoto vero ma compenso con unico sforzo.
        Sia ben chiaro che il mio è un parere altamente personale, faccio cosi perché mi viene più comodo testare subito il comportamento della macchina.

Poi ovvio, ci sono casi in cui ho eseguito stessi tuoi passaggi.
        sigpic

Comment

io penso che ognuno di noi usa delle tecniche, l'importante è fare bei punti e divertirsi !!

Comunque Scannick fammi sapere quanto vuoi per la coppia, che cosi mi levo dei dubbi che ho su questa scheda madre.
          Stasera se riesco ti posto lo screen del bios, su dei valori che non so a cosa servono, magari mi puoi dare delle delucidazioni.

Comment

scusate il ritardo, ieri sera non ce l ho fatta ecco i valori che non capisco....

Comment

scusate il ritardo, ieri sera non ce l ho fatta ecco i valori che non capisco....

Prova a leggere qua http://www.anandtech.com/show/2410/13
              Qua spiega bene il clock skew. http://www.nexthardware.com/forum/ov...lock-skew.html

Comment

Gli ultimi due se non sbaglio dovrebbero essere una specie di amplificatore/regolatore del PLL sia cpu che NB.
                Per i primi due, da quello che ricordo centra la correzione del clock. Ovviamente non ci metto la mano sul fuoco dato che non ricordo manco la banchettata di ieri sera.

Sentirei qualcuno che ha gia testato tali voci.
                sigpic

Comment

qualcuno di voi li ha mai toccati ? servono realmente quando si fa oc ?

Comment

qualcuno di voi li ha mai toccati ? servono realmente quando si fa oc ?
                    Dipende, sula REX ho preso qualche FSB ma non molto, poi dipende sempre da quello che cerchi, esempio ad aria mi sono serviti, ad azoto ogni parametro che inserivo mi incasinava il tutto.

Casomai ti porto un po di azoto e facciamo qualche prova.
                    sigpic

Comment

La cpu e le ram devono salire comunque quelli al max servono per limare ancora qualcosa suppongo.

Comment

li lascio cosi come sono allora, che prove posso fare prima di ricominciare con le banchettate ?

Comment

Hai risolto con il dual channel?
                          Altrimenti sfrutteresti la cpu solo con wprime e hwbotprime.

Comment

Originariamente Scritto da sburnolo Visualizza Messaggio
                            Hai risolto con il dual channel?
                            Altrimenti sfrutteresti la cpu solo con wprime e hwbotprime.
                            No quel paragrafo lo devo ancora affrontare adesso sempre ad aria ottimizzo sistema, ram, tool e procedo con un paio di spi vediamo se racimolo qualche secondo dopo di che riprendo l azoto.

Comment

No quel paragrafo lo devo ancora affrontare adesso sempre ad aria ottimizzo sistema, ram, tool e procedo con un paio di spi vediamo se racimolo qualche secondo dopo di che riprendo l azoto.
                              Il dual channel è praticamente obbligatorio fidati, piu' dei timings ram.
                              Devi ottimizzare in dual,se ci sono problemi li risolviamo se l'hw è ok.
                              Se sei ok in single lo devi essere anche in dual a parte qualche mhz in meno di bus e ram che è normale.
                              Ma il dual compensa ampiamente.
                              Prova a fare uno spi anche stock in single e dual e vedrai subito quanto ci lasci.
                              Last edited by sburnolo; 20 February 2016, 12:03.

Comment

Originariamente Scritto da Hackeronzo Visualizza Messaggio
                                Non tutte le CPU si prestano nello stesso modo ad aria/ln2, ho sempre avuto problemi dal passaggio ad aria ad azoto, quindi ho sempre preferito preparare la macchina sotto freddo, spreco molto piu azoto vero ma compenso con unico sforzo.
                                Sia ben chiaro che il mio è un parere altamente personale, faccio cosi perché mi viene più comodo testare subito il comportamento della macchina.

Poi ovvio, ci sono casi in cui ho eseguito stessi tuoi passaggi.
                                Sicuramente come si comporterà la CPU a LN2 non è prevedibile, però tutto il resto si può preparare ad aria. A me l'azoto non lo regalano e organizzandomi bene fino ad oggi con una carica del dewar da 30L è successo solo una volta di portare a casa meno di 50 punti
                                Last edited by scannick; 21 February 2016, 07:38.

Comment

Working...
                                X