Se questa è la tua prima visita, ti raccomandiamo di leggere il regolamento cliccando il link qui sopra. Dovrai registrarti prima di poter postare: clicca il link per procedere alla registrazione. Per cominciare a leggere i messaggi, seleziona il forum che vuoi visitare dalle varie sezioni qui sotto.
Ci siamo ci siamo, però non aspettarti una guida passo-passo, il bello dell'OC é proprio trovare la propria strada
Io ti direi di scegliere una cpu e un bench, poi vedi a che FSB riesci a farlo e di conseguenza sperimenti quale può essere la frequenza ram più redditizia (aiutandoti anche con i sub fatti da altri), poi di conseguenza ottimizzi i Timings.
Il dual channel è praticamente obbligatorio fidati, piu' dei timings ram.
Devi ottimizzare in dual,se ci sono problemi li risolviamo se l'hw è ok.
Se sei ok in single lo devi essere anche in dual a parte qualche mhz in meno di bus e ram che è normale.
Ma il dual compensa ampiamente.
Prova a fare uno spi anche stock in single e dual e vedrai subito quanto ci lasci.
proverò oggi a fare svariate prove ad aria con single e dual channel, vediamo cosa esce fuori va bene ?
Non tutte le CPU si prestano nello stesso modo ad aria/ln2, ho sempre avuto problemi dal passaggio ad aria ad azoto, quindi ho sempre preferito preparare la macchina sotto freddo, spreco molto piu azoto vero ma compenso con unico sforzo.
Sia ben chiaro che il mio è un parere altamente personale, faccio cosi perché mi viene più comodo testare subito il comportamento della macchina.
Poi ovvio, ci sono casi in cui ho eseguito stessi tuoi passaggi.
Sicuramente come si comporterà la CPU a LN2 non è prevedibile, però tutto il resto si può preparare ad aria. A me l'azoto non lo regalano e organizzandomi bene fino ad oggi con una carica del dewar da 30L è successo solo una volta di portare a casa meno di 50 punti
No quel paragrafo lo devo ancora affrontare adesso sempre ad aria ottimizzo sistema, ram, tool e procedo con un paio di spi vediamo se racimolo qualche secondo dopo di che riprendo l azoto.
Il dual channel è praticamente obbligatorio fidati, piu' dei timings ram.
Devi ottimizzare in dual,se ci sono problemi li risolviamo se l'hw è ok.
Se sei ok in single lo devi essere anche in dual a parte qualche mhz in meno di bus e ram che è normale.
Ma il dual compensa ampiamente.
Prova a fare uno spi anche stock in single e dual e vedrai subito quanto ci lasci.
Hai risolto con il dual channel?
Altrimenti sfrutteresti la cpu solo con wprime e hwbotprime.
No quel paragrafo lo devo ancora affrontare adesso sempre ad aria ottimizzo sistema, ram, tool e procedo con un paio di spi vediamo se racimolo qualche secondo dopo di che riprendo l azoto.
qualcuno di voi li ha mai toccati ? servono realmente quando si fa oc ?
Dipende, sula REX ho preso qualche FSB ma non molto, poi dipende sempre da quello che cerchi, esempio ad aria mi sono serviti, ad azoto ogni parametro che inserivo mi incasinava il tutto.
Casomai ti porto un po di azoto e facciamo qualche prova.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: