Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cold Bug 939

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cold Bug 939

Ciao,
    sto provando dei s939 e mi capitato un athlon 64 3000 venice che col phase non sale di piu' rispetto ad aria e in piu' vuole timing assurdi per lavorare.
    Puo' essere cold bug?La temp sta sui -40 in idle.
    Ho provato un sempron 3000 e un athlon 3200 e non hanno questi problemi.

possibile, a me un 3500+ venice era cos. prova a far salire un po' la temp (spegnendo il phase) e vedi se sale un po'

Comment

Lo strano che il 3200 ho fatto il validate
      http://valid.canardpc.com/4du8ae
      qualche cinebench e poi si messo a rifare i capricci come l'altro.
      Se spengo il phase e sta sui 0 o poco meno funziona ma se scende freeza.
      Bo....tempo da perdere......

Comment

ah boh i 939 sono strani, magari si degradato. ti ho piemmato ;)

Comment

piu il bus e alto e piu scazzano al freddo i 939.... sopra i 300 difficilmente chiudi qualche benk

Comment

Grazie quindi non mi preoccupo troppo.
            Quelli che salgono si vede che son fortunati.

Comment

Ho provato spegnendo il phase e ho visto che sale intorno ai -20 sotto freeza.
              Quindi non benchabile a meno di fondere il phase accendendo e spegnendo......

Comment

Io mi ingegnerei un qualcosa che ti mantiene la stessa temperatura... Tipo una cella di peltier che riscalda fino ad arrivare alla giusta temperatura...

Comment

Difficile la cella tenga nei bench,pero' buona idea posso provare.

Comment

Pi che la cella, si pu usare un blocco di rame, con un lato sulla cella dalla parte calda, l'altro sulla cpu, e un'altro sul phase, una specie di cubo...

Comment

Originariamente Scritto da metallo97 Visualizza Messaggio
                      Pi che la cella, si pu usare un blocco di rame, con un lato sulla cella dalla parte calda, l'altro sulla cpu, e un'altro sul phase, una specie di cubo...

Ho fatto un po' di prove,
                      la cella lo porta a malapena vicino a 0,allora ho provato col phase ad "isolare" un pochino dal freddo la cpu interponendo carta di vario tipo e decentrandolo,ma purtroppo non ho combinato niente, la stabilit non si raggiunge perch la cpu il freddo lo vuole e nei bench si alza troppo per rimanere stabile a quelle frequenze.
                      E' bello anche vedere come con phase operativo al 100% la cpu si inchioda dopo il bench perch nel giro di pochi secondi va a -30.
                      Comunque tutta esperienza

Comment

servono cpu fortunate su 939 ,ce poco da fare. e un socket un po ostico

Comment

Originariamente Scritto da gigioracing Visualizza Messaggio
                          servono cpu fortunate su 939 ,ce poco da fare. e un socket un po ostico
                          E be,cosi' ho esumato il tuo impianto ad h2o

Comment

Originariamente Scritto da sburnolo Visualizza Messaggio
                            E be,cosi' ho esumato il tuo impianto ad h2o
                            eh quello spinge ! ora che ho cotto il 3770k provero un po dell azoto rimasto sull fx-57 , speriamo salga !

Comment

testato l FX ... sembrerebbe buono

http://hwbot.org/submission/2562680_

Comment

Working...
                              X