Annuncio

Collapse
No announcement yet.

celeron 352 che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• celeron 352 che ne pensate?

questa mattina ho trovato un po di proci buoni, due 352 un 356 e un p4 631. fin ora ho provato solo il 631 e un 352, il 631 non è niente di particolare, 4.7 ghz con un voltaggio nella norma di circa 1.5 indicato nel tester, roba da prescott insomma. volevo parlarvi invece del 352: di cedar ne avevo gia provati, ma questo mi ha stupito perché con 1425 di vcore a 5 ghz chiude il validate di cpuz in tranquillità, e sono senza pasta termica (mi è finita provando il 631, si sono un coglione lo so ) in ogni caso ha continuato a salire fino a 5.2 in piena stabilità, poi si è verificata una cosa che conoscevo gia in passato, ovvero che in certi step della "salita" di colpo il vcore scendeva da di 0.100 mv senza un apparente motivo, passato quel attimo il droop tornava normalmente al 0.007 impostato con la modifica. a 5.2 non ho fatto il validate perché vedendolo salire in questa maniera direi sfrontata pensavo di farlo a 5.5. in ogni caso tralasciando il problema alla mobo sono sicuro che il processore saliva ancora. ora vorrei chiedere a chi con questo procio è andato su, che ne pensate? vi sembra buono 5 ghz a 1.425? personalmente è il primo che sale cosi bene chiedendo cosi poco

http://valid.x86.fr/vs90h4

non male come chips i cedar! pensa te che ho fatto i 5.1 GHz con un p4 631 col dissy stock....
    Sono belli tosti come chip!
    http://valid.x86.fr/p9hwa7

Comment

senza pasta nel bios appena acceso fa 60 gradi :( sono tantissimi. in compenso però 1.42 di vcore per 5 e rotti ghz non mi sembra tanto

Comment

Ti risulta che ci siano dei 352 con voltaggio bloccato ? Ne ho uno che su tre mobo diverse non mi permette di selezionare più di 1.400

Comment

il mio sulla mother mi lascia selezionare fino a 1.7, ma in ogni caso io il problema non lo avrei, tengo il voltaggio dal bios a 1.2 e il resto dei volt li prendo con la "vitarella" della vcore mod. tu a 1.4 quanti mhz fai?

Comment

Lunedì ti dico, non lo ho sotto mano. Dici ad aria ?

Comment

si be se ti trovi un aio da montarci su meglio, ma penso che per come ero messo io si può paragonare ad un air cooling, senza pasta fa 60 gradi, con la pasta e il freezer 13 ne fa meno

Comment

Il mio 352 che ho provato velocemente fa 6262mhz con phase 1/4cv e 1.68 volt,gli altri celeron d che ho provato richiedono piu' volt.
                Comunque capitano cpu ottime ad aria per uso quotidiano che pero' non scalano bene con il freddo.
                Fino a che non la freddi non si puo' sapere, mi sono capitati processori assetati di V che pero' salivano bene mentre altri parchi che non gradivano l'overvolt.

Comment

Originariamente Scritto da sburnolo Visualizza Messaggio
                  Il mio 352 che ho provato velocemente fa 6262mhz con phase 1/4cv e 1.68 volt,gli altri celeron d che ho provato richiedono piu' volt.
                  Comunque capitano cpu ottime ad aria per uso quotidiano che pero' non scalano bene con il freddo.
                  Fino a che non la freddi non si puo' sapere, mi sono capitati processori assetati di V che pero' salivano bene mentre altri parchi che non gradivano l'overvolt.
                  Azz ! Lunedì ti spedisco il mio (che poi è di Vasco) così mi dici se a te sale di volt !

Comment

ho seguito il tuo consiglio e ho fatto un paio di prove, più raffreddo la cpu più sale :O e più la raffreddo meno vcore chiede per fare la stessa frequenza. a frequenza stock con la cella appena accesa ma senza pasta gira con 1.7 di voltaggio, e li tiene solo che appena l'acqua nel waterblock si scalda sale subito di temp e lo spengo. appena è pronta la p5b penso che lo metto sotto dice, cosi da togliermi ogni dubbio

Comment

a 1.460 di vcore si spegne a 5.3 ghz quasi spaccati, a 5.1 è ancora stabile da fare il cpuz http://valid.x86.fr/bbxrgu appena ho la pasta e qualcosa di buono per raffreddare provo a dare voltaggi seri.

Comment

Oggi ho verificato il 352 che ho io con 1.400 di vcore si ferma intorno ai 4300/4400... ho trovato il tappo per proteggere il socket

Comment

azzo io a 1.250 tondi chiudo a 4.4 il validate. è si mi sa che è un buon tappo per i sock aahhahah

Comment

Originariamente Scritto da scannick Visualizza Messaggio
                            Oggi ho verificato il 352 che ho io con 1.400 di vcore si ferma intorno ai 4300/4400... ho trovato il tappo per proteggere il socket
                            Dai magari te ne mando qualcuno io se li hai bisogno.
                            Ma non son selezionati,quelli ho e quelli bencho.

Comment

Dai magari te ne mando qualcuno io se li hai bisogno.
                              Ma non son selezionati,quelli ho e quelli bencho.
                              Ti prendo in parola eh ! Più avanti ci sentiamo e magari facciamo uno scambio reciproco, così confrontiamo anche a parità di cpu come vanno le mobo ;)

Comment

Working...
                              X