User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Paypal su subito.it

Junior Member
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Paypal su subito.it

Ciao,
    ho inserito su subito un annuncio dove vendo una console e dichiaro anche di spedire, mi ha contattato un signore via mail che dice che è disposto a pagare con paypal e quindi che devo spedire il pacco.
    Ora il mio dubbio è, come posso tutelarmi? Nel senso che sono a conoscenza dei trucchetti che utilizzano certi acquirenti per farsi rimborsare da paypal dichiarando l'oggetto guasto o non conforme.

Io, ovviamente sto vendendo questo oggetto in buona fede ma vorrei sapere come tutelarmi.
    In pratica dispongo di un conto paypal verificato in cui ho associato una postepay, una volta ricevuto il denaro sul conto, mi conviene subito trasferire il denaro sulla postepay, così sto sicuro al 100%? Quanto tempo impiega paypal a caricare i soldi sulla carta? Una volta caricati mi conviene dissociare la postepay e poi spedire?
    Spero in tanti aiuti da parte vostra ragazzi, grazie :ciao:
    Using Tapatalk

HwOverdrive OC Team L'avatar di _Mak·Dll_
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    io farei esatamente cosi' come hai detto tu soldi--->postepay---->dissocio ;)

Amministratore L'avatar di metallo97
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Penso che il problema non si ponga. Se quando ricevi i soldi li prelevi subito e poi dissoci la tessera non penso ci siano problemi. Comunque puoi contestare anche te se casomai dovessero aprire una contestazione...

Amministratore L'avatar di Pegaz`001
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    in ogni caso... prima ti fai pagare con paypal, POI spedisci... non spedire nulla prima, eventualmente fai qualche foto della console in funzione, magari con qualche particolare di riconoscimento o altro in modo che non possa fare furbate varie

5. Likes superpatodonaldo liked this post
    Junior Member
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Grazie le risposte.
    Si ragazzi ovviamente queste cose le so, foto pacco, mentre si spedisce, spedire tramite corriere quindi con tracking.

Ma nonostante ció fa come ho capito, leggendo anche tutte le normative di Paypal, gli acquirenti che utilizzano Paypal solo ultra-super tutelati, anche se sono in torto purtroppo, sembra strano ma pare sia cosí.
    Ho letto svariate pagine di truffe tramite paypal, esempio, se l'acquirente associa al suo conto Paypal un indirizzo di spedizione e fatturazione, mentre a me venditore puó dirmi di spedire in un altro indirizzo diverso da quello di Paypal (che io ovviamente non posso verificare essendo un privato ed effettuando una vendita al dinfuori di ebay), in questo caso una volta che ricevo il pagamento, io spedisco e appena l'acquirente riceve il pacco fa un reclamo/cover back ricevendo tutto il denaro, compreso il mio oggetto. Anche se fornisco tutte le prove Paypal mi storna il pagamento perché io ho spedito ad un indirizzo diverso da quello dell'account e dell'acquirente e quindi equivale a pacco non ricevuto.
    Ma questo é solo una delle tante escamotage che possono applicare.......
    Ormai sono giunto alla conclusione che Paypal sia oltre al piú costoso anche peggiore metodo di pagamento a quanto affidabilitá, tutela solo se si fa acquisti tramite ebay.

Metallo quando prelevo i soldi sulla postepay, payapl ci impiega comunque 3 o + giorni lavorativi, quindi dovrò spedire dopo 3 giorni e se ha intenzione di truffarmi fa un reclamo subito immagino, sospendendomi comunque l'account con la carta abbinata, e li so cazzi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

HwOverdrive OC Team L'avatar di superpatodonaldo
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    rispolvero questo thread;
    ho messo in vendita un pò ovunque la 290X Matrix e tramite subito.it sono stato contattato da tale Elasme Ledese
    la cosa mi puzzava e in effetti con una breve ricerca on-line ho scoperto di varie truffe perpetrate tramite questa fantomatica donna (che invia tanto di documento d'identità per rassicurarci) dalla Costa d'Avorio
    a chi fosse curioso ho un divertente scambio di mail

Junior Member
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da superpatodonaldo Visualizza Messaggio
    rispolvero questo thread;
    ho messo in vendita un pò ovunque la 290X Matrix e tramite subito.it sono stato contattato da tale Elasme Ledese
    la cosa mi puzzava e in effetti con una breve ricerca on-line ho scoperto di varie truffe perpetrate tramite questa fantomatica donna (che invia tanto di documento d'identità per rassicurarci) dalla Costa d'Avorio
    a chi fosse curioso ho un divertente scambio di mail
    Vabbè la solita zolfa
    La costa d'avorio ormai è un classico

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

9. Likes superpatodonaldo liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •