Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ARCTIC Liquid Freezer 240

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ARCTIC Liquid Freezer 240

Ciao a tutti, volevo sapere se il dissipatore a liquido ARCTIC Liquid Freezer 240 riesco a montarlo in qualche modo nel case Corsair Carbide 100R (versione con Finestra Laterale). Come cpu ho intenzione di prendere un Intel 6600k.

Originariamente Scritto da YouMove94 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo sapere se il dissipatore a liquido ARCTIC Liquid Freezer 240 riesco a montarlo in qualche modo nel case Corsair Carbide 100R (versione con Finestra Laterale). Come cpu ho intenzione di prendere un Intel 6600k.
    Mmmhh,il corsair h100i montato sull anteriore ci sta sicuro.

[IMG][/IMG]

Foto proveniente da qua http://www.thinkcomputers.org/corsai...case-review/5/
    L'arctic nn ti saprei dire,il case è abbastanza compatto.
    Un 120 sul retro sicuramente, non ti basta?

Comment

Originariamente Scritto da sburnolo Visualizza Messaggio
      Mmmhh,il corsair h100i montato sull anteriore ci sta sicuro.

[IMG][/IMG]

Foto proveniente da qua http://www.thinkcomputers.org/corsai...case-review/5/
      L'arctic nn ti saprei dire,il case è abbastanza compatto.
      Un 120 sul retro sicuramente, non ti basta?
      Grazie mille per le info e per il sito, comunque vedendo il prezzo tra il 120 e il 240, quest'ultimo mi sembrava più appetibile. All'inizio avevo in mente di montarlo in alto.
      Domani mi arriva il case, mentre settimana prossima l'alimentatore da 750W e l'Asus Z170-A, come scheda video ho pensato di prendere la GTX 970 Strix dell'asus e l'SSD Samsung 850 Evo da 250GB.
      (il box per i dischi fissi lo toglierò molto probabilmente per guadagnare spazio, mentre i vani da 5.25 anteriori per lettore dvd o quant'altro li tengo vuoti per ora)

Comment

Bella configurazione!
        Anch'io inizialmente avevo pensato in alto ma probabilmente sporge troppo verso il basso.

Comment

Originariamente Scritto da sburnolo Visualizza Messaggio
          Bella configurazione!
          Anch'io inizialmente avevo pensato in alto ma probabilmente sporge troppo verso il basso.
          Appena finito di montare il dissipatore. Ci sta giusto davanti, mentre sopra non ci stava per pochi millimetri per l'imgombro delle baie per gli slot da 5.25 (che utilizzerò per gli hard disk)
          Fine settimana prossima arriva la scheda madre e l'alimentatore, quindi potrò montare tutto il resto.

Comment

Ho sentito parlare bene degli AIO Artic ;)

Comment

L'unico preoccupazione sta nel fatto che i tubetti del dissipatore fanno un percorso abbastanza orizzotale perché l'ho dovuto montare in verticale.
              Dopo aver fatto un po' di "rodaggio" per vedere le temperature lo spingerò un po'.
              Ho già dato un occhiata nel sito hwbot.org e sembrano piuttosto usati i pezzi quali cpu, gpu e mobo.

Comment

Originariamente Scritto da TheRedBaron Visualizza Messaggio
                L'unico preoccupazione sta nel fatto che i tubetti del dissipatore fanno un percorso abbastanza orizzotale perché l'ho dovuto montare in verticale.
                Dopo aver fatto un po' di "rodaggio" per vedere le temperature lo spingerò un po'.
                Ho già dato un occhiata nel sito hwbot.org e sembrano piuttosto usati i pezzi quali cpu, gpu e mobo.
                Allora ? Pareri su questo aio ?
                Qualche foto e info sulle prestazioni ?

inviato dal mio ZenPad

BOMBCAT @ G+

Comment

Come AIO era la prima volta, come pure era la mia prima volta che assemblavo un computer. Per le temperature del 6600K a 4235MHz in full load AIDA mi segna 38°C mentre HW Monitor mi segna 55° (provati uno alla volta), in idle non ho controllato. L'unico problema riscontrato è dato dal case che non ha lo spazio dietro la scheda madre per il supporto viti per dissipatori: Corsair-Carbide-100r-pg-4.4a-600x400.jpg
                  Le ventole Arctic Cooling F12 PWN PST a 3 pin mi fanno capricci e le ho dovute impostare in modalità DC. Inoltre sono più da airflow e non da pressione statica come dovrebbero essere per i radiatori. Più avanti le cambierò con le Grand Flex PWM e il case lo cambierò passando dal Corsair Carbide 100R al 400C per il problema sopracitato.
                  Ecco alcune foto (purtroppo ho la reflex rotta quindi non ho altra scelta che usare il cellulare)
                  20160413_203407.jpg20160502_172939.jpg20160502_173005.jpg

Comment

Per le temperature usa Real Temp.Quelle che leggi saranno una della mb e una della cpu.

Comment

RealTemp 3.70 (2).jpg
                      File Allegati
                      Last edited by TheRedBaron; 03 May 2016, 09:54.

Comment

Working...
                      X