Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valutazione materiale old

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Valutazione materiale old

Buongiorno a tutti

Volevo chiedervi un consiglio, poiché voi siete esperti in materia, perché quando leggo le inserzioni nei siti di compravendita dell'usato, ho serie difficoltà a capirne il valore e la qualità.
    Essendo sempre a corto di fondi e avendo già un pò di progetti incompleti, vorrei, se possibile che mi indichiate se questi componenti hanno una buona fama in fatto di oc e quanto le paghereste.
    Ovviamente li ho già passati e ripassati su HwBot, per sincerami delle possibilità, ma i numeri non sono tutto...

Ecco ciò che ho puntato:

-Lato 370, che mi è assolutamente sconosciuto ho visto una CUV-4X, questa so essere molto buona, con 2 banchi da pc133 (1 da 256, 1 da 512) e pentium 3 da frequenza e codice sconosciuto.
    -Una ATI X1950XT
    -Scheda madre ASUS A7N8X-X
    -Questa credo sia buona, ma non ho nulla di 939 e non so nulla, dfi lanparty nf4 ultra
    -Ram 512 mb pc2-5300f (sono buone per oc?)
    -un 478 p4 da 2GHz, e un P4 660 (qui solo quanto pagarli)

So di chiedervi una cosa complicata e delicata, ma mi basterebbe un'indicazione generale.

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta,

roeric

allora cuv4x superiore alla media. buonina per iniziare. 5 €
    ati x1950xt (boh) 15 €
    a7n8x-x buona per iniziare non ha il dual channel 10 €
    lanparty top 939 20-25 € boh dipende se hai bundle ( me la vendi vero? si che me la vendi... e vendimela! )
    ram non ne ho idea
    p4 20 € entrambi
    il tutto imho
    Last edited by attilorz; 05 July 2014, 19:19.

Comment

Originariamente Scritto da attilorz Visualizza Messaggio
      allora cuv4x superiore alla media. buonina per iniziare. 5 €
      ati x1950xt (boh) 15 €
      a7n8x-x buona per iniziare non ha il dual channel 10 €
      lanparty top 939 20-25 € boh dipende se hai bundle ( me la vendi vero? si che me la vendi... e vendimela! )
      ram non ne ho idea
      p4 20 € entrambi
      il tutto imho
      No, purtroppo o per fortuna non vendo, ma compro tali componenti, a privati e stavo valutando se ne vale o meno la pena, pichè i prezzi che hai indicato tu sono mediamente da moltiplicare per 2

Comment

Originariamente Scritto da roeric Visualizza Messaggio
        No, purtroppo o per fortuna non vendo, ma compro tali componenti, a privati e stavo valutando se ne vale o meno la pena, pichè i prezzi che hai indicato tu sono mediamente da moltiplicare per 2
        cerca anche su ebay. io poi non ho tenuto conto delle ss se la vuoi ce l'ho una a7n8x-x anche con vmod

Comment

Originariamente Scritto da attilorz Visualizza Messaggio
          cerca anche su ebay. io poi non ho tenuto conto delle ss se la vuoi ce l'ho una a7n8x-x anche con vmod
          Si, grazie, ma come dicevo sull'altro lido, non ho voglia di incasinarmi con spedizioni ecc... per cui cerco nei miei dintorni, e scelgo se prendere o meno.

Comment

:ok:

Comment

Per l'oc su 370, cuv-4x in particolare, bisogna preferire cpu da 100 o 1333 MHz ?

Comment

Guarda per il 370 io ti consiglio una cusl2 o una tusl2c.
                La cuv4x, che ce l'ho pur essendo fatta benino non sale per niente.A 155 mura.
                Allora meglio una tuv4x che oltre a salire un po' di piu' supporta anche i tualatin.
                Attenzione alla cusl2-c perchè ha poco a vedere con la sorella senza la c nel senso che la cusl2 liscia è un'altra cosa(molto meglio).
                Con le cpu da 100fsb hai piu' possibilità di salire con le mb che non salgono di bus.
                L'asus 462 che nomini è già meglio ma non il massimo.
                Poi sono molto importanti le ram sia sul 370 con le sdr che con il 462 con le ddr entrambe ci vorrebbero cl2.
                Considera che le ram che usi su 462 e 478 si usano anche su 754 e 939.
                Per il 939 la dfi è ok!!!
                Le ram che citi sono ddr2 non compatibili con le piattaforme che hai considersato.
                Chiedi pure prima di avere delusioni

Comment

Originariamente Scritto da sburnolo Visualizza Messaggio
                  Guarda per il 370 io ti consiglio una cusl2 o una tusl2c.
                  La cuv4x, che ce l'ho pur essendo fatta benino non sale per niente.A 155 mura.
                  Allora meglio una tuv4x che oltre a salire un po' di piu' supporta anche i tualatin.
                  Attenzione alla cusl2-c perchè ha poco a vedere con la sorella senza la c nel senso che la cusl2 liscia è un'altra cosa(molto meglio).
                  Con le cpu da 100fsb hai piu' possibilità di salire con le mb che non salgono di bus.
                  L'asus 462 che nomini è già meglio ma non il massimo.
                  Poi sono molto importanti le ram sia sul 370 con le sdr che con il 462 con le ddr entrambe ci vorrebbero cl2.
                  Considera che le ram che usi su 462 e 478 si usano anche su 754 e 939.
                  Per il 939 la dfi è ok!!!
                  Le ram che citi sono ddr2 non compatibili con le piattaforme che hai considersato.
                  Chiedi pure prima di avere delusioni
                  Grazie davvero per i consigli, veramente utili.
                  So che per 370 il top sono le cusl2 o tusl2c, ma chiedevo per la cuv4x poiché, come ho già detto, non volendo comprare online con spedizioni ecc... mi devo accontentare di ciò che vedo nei miei dintorni su ebay annunci & Co. e decidere se prendere o passare, quindi potrebbe spuntare una cusl2 domani oppure non vederne mai una in tutta la vita

Per il 939, mi rendo conto che è bellissima, il problema che non ho niente altro per questa piattaforma, dissi cpu e quant'altro.
                  Le ram ddr2 è per il mio ultimo progetto, per cui ho una msi P95 neo2, senza un alimentatore decente, dissi decente e ram come si deve, e avendo visto quelle ram 512 mb a poco e con il dissi mi è venuto il dubbio che la dicitura 5300 F indichi o latenze alte o chissà cosa che io non conosco...

Inoltre stavo valutando se prende un pentium 4 northwood per migliorare il io oc con la asus P4 B in mio possesso, con cui ho fatto qualche record su HwBot.

Comment

Purtroppo in questo campo i miracoli non ci sono,
                    quindi se ti vuoi divertire il materiale di partenza deve essere valido.
                    Anch'io come te "no tengo dinero" appunto per questo mi dedico all'old,pero' la mb e le ram buone sono indispensabili.
                    I socket piu' economici sono il 478 e 462 le cui cpu se si sa cercare si trovano veramente a poco.
                    Per il 462 ti ci vuole "per forza" una abit o una dfi.
                    Per il 478 magari la scelta è piu' ampia ma la mb deve avere un chipset ok e un bios che permetta di settare i voltaggi "giusti".
                    Se prendi la cuv4x non ti diverti perchè vedi che la cpu non sale neanche a prenderla a calci
                    Idem se non hai ram al top perchè saranno loro ad essere il collo di bottiglia.
                    Comunque dai 20e in su una mb buona la puoi trovare e le ram da oc ddr e ddr2 ad esempio sono in vendita anche qua sul forum.

http://www.hwoverdrive.com/forum/sho...-ram-ddr1-ddr2

Con il willamette se hai visto sei andato bene nel wprime dove le ram non contano mentre nei bench come lo spi e pifast le hai prese per
                    colpa delle ram.Perchè la tua mb supporta le sdram.Mentre per andare bene ci vogliono delle ddr 400 cl2.

Comment

Ok, quindi tu consigli di lascir perdere la cuv4x

- - - Aggiornato - - -

Lascio perdere anche il 939 e provo a concentrarmi su 775 ?

Comment

Purtroppo la cuv4 si'.
                        Per il 775 non conosco la mb ,sentiamo se qualcuno tipo [MENTION=17]gigioracing[/MENTION] [MENTION=3]metallo97[/MENTION] la conosce .

Comment

LA 775 c'è l'ho già, ferma da un po, poiché non ho un alimentatore e dissipatore decenti, oltre alla ram.

- - - Aggiornato - - -

Se passa gigioracing, vorrei chiedergli se sa dirmi qualcosa di più sulle ram (o come capirlo da me), sono delle ddr2:

Con dissipatore, kynix 512 MB 1Rx8 PC25300f-555-11 non so se i dati bastano.

Grazie in anticipo.

Comment

Possiedo la cuv4x, non perché l'ho comprata ma perché faceva parte del mio primo PC. Per fare overclock lascia stare, chipset via non vai da nessuna parte...

Comment

Le ram hanno il dissipatore perchè sono server ram ,latenze cl 5-5-5-11 di piu' non so

Comment

Working...
                              X