User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: C'è un modo per sapere se la ventola è in modalità "risparmio"?

Junior Member L'avatar di Devil
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question C'è un modo per sapere se la ventola è in modalità "risparmio"?

Salve ragazzi, volevo domandarvi una cosa, c'è un modo senza smontare il pc di capire se la ventola che ho installata è in modalità "risparmio"? cioè quando viene inserito l'adattatore per diminuire la potenza della ventola per diminuire la rumorisità, io ho 3 ventole, 1 l'ho installata io, l'altra era integrata nel case e sicuramente non ha l'adattatore, e l'altra me la messa chi mi ha montato il pc, però volevo sapere se appunto è stato inserito l'adattatore o no. Grazie in anticipo
    ~ Non temo i computers. Temo la loro mancanza. ~

CPU: Intel Core i5-4670
    Case: Cooler Master K380
    Scheda madre: Asus H87-Plus
    VGA: nVidia GeForce GTX 770
    Monitor LED: Asus VE228HR FullHD 21.5"
    Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer 13 CO
    Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition
    RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red ( 2x4 )
    Hard Disk: 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM

http://i58.tinypic.com/qpp7iq.jpg

HwOverdrive OC Team L'avatar di FrancescoG92
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Devil Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, volevo domandarvi una cosa, c'è un modo senza smontare il pc di capire se la ventola che ho installata è in modalità "risparmio"? cioè quando viene inserito l'adattatore per diminuire la potenza della ventola per diminuire la rumorisità, io ho 3 ventole, 1 l'ho installata io, l'altra era integrata nel case e sicuramente non ha l'adattatore, e l'altra me la messa chi mi ha montato il pc, però volevo sapere se appunto è stato inserito l'adattatore o no. Grazie in anticipo
    non fa meno rumore? questo non ti basta?
    come dicevo nella chatbox, prova con hwmonitor la differenza di RPM tra prima e dopo il montaggio della resistenza
    così ti rendi conto che una è sicuramente scesa di RPM (poi lo sai pure tu, meno giri, meno rumore...

solo voglio sperare che non hai messo la resistenza alla ventola del dissi della cpu...
    Se fai silenzio e presti attenzione riesci a sentire l'eco della mia voce che dice "e chi se ne frega!" [cit. personale]

http://valid.canardpc.com/cache/banner/5jshix-5.png

Post Thanks / Like
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da FrancescoG92 Visualizza Messaggio
    non fa meno rumore? questo non ti basta?
    come dicevo nella chatbox, prova con hwmonitor la differenza di RPM tra prima e dopo il montaggio della resistenza
    così ti rendi conto che una è sicuramente scesa di RPM (poi lo sai pure tu, meno giri, meno rumore...

solo voglio sperare che non hai messo la resistenza alla ventola del dissi della cpu...
    a me interessa sapere solo se la ventola che ho comprato insieme a tutti gli altri componenti e che mi ha montato l'amico di mio zio ha l'adattatore, l'altra la montai io perchè la comprai dopo un paio di mesi, e l'adattatore non l'ho messo, l'altra ancora è integrata nel case e sicuramente non ha l'adattatore.. il case è un k380 puoi confermarmelo anche tu, il problema è che non posso sapere se fa meno rumore perchè non so il rumore effettivo che dovrebbe fare, io vorrei sapere se la resistenza c'è.. con hwmonitor mi da dei numeri ma non posso sapere se sono legati alla ventola che a me serve..

- - - Aggiornato - - -
    @FrancescoG92 anche perchè poi su hwmonitor sotto la voce "fans" me ne indica solo una ed è rinominata "chassis 1" però non so quale sia perchè su max cioè su max rpm mi da "1195" e quel numero indica il massimo di rpm che può fare la ventola, o il massimo di rpm che ha raggiunto la ventola ? perchè se è il massimo di rpm che può fare la ventola allora non sono nessuna delle due perchè la air series af120 performance edition cioè quella montata da me, arriva a 1650rpm mentre l'altra senza adattatore arriva a 1500 RPM+-10% (quel +-10% non so che significa ma così c'è scritto sulla pagina qui, la ventola è la stessa però a me è rossa. Quindi ripeto, se quel valore è il massimo che può raggiungere la ventola, forse è l'altra ventola, quella montata di base nel case..

Amministratore L'avatar di metallo97
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Allora, molto probabilmente se hanno l'adattatore sono collegate direttamente al molex e non all'alimentatore quindi non potrai mai vedere i giri...
    ±10% significa che la ventola può fare 1500 giri ma che non tutte sono uguali e certe ne fanno 10% in meno e certe 10% in più...

Post Thanks / Like
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da metallo97 Visualizza Messaggio
    Allora, molto probabilmente se hanno l'adattatore sono collegate direttamente al molex e non all'alimentatore quindi non potrai mai vedere i giri...
    ±10% significa che la ventola può fare 1500 giri ma che non tutte sono uguali e certe ne fanno 10% in meno e certe 10% in più...
    La af120 non ha l'adattatore perchè l'ho montata io, e l'ho montata sulla scheda madre, quella integrata nel case non credo abbia l'adattatore perchè quando mi hanno portato il case vuoto dentro c'era solo la ventola con tutti i cavi per collegarla quindi l'adattatore non c'era, o almeno non credo, però non so se è stato messo nell'altra ventola, la aerocool, che visto che non ho montato io, non l'ho posso sapere, e su hwmonitor me ne da solo 1 di ventola ma non riesco a capire quale sia delle tre..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •