User Tag List

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: [Thread generico] Affidabilità e supporto software

Senior Member L'avatar di MICENE89
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[Thread generico] Affidabilità e supporto software

In questo thread verranno raccolte tutte le notizie, le nostre opinioni e le nostre esperienze riguardo l'affidabilità hardware ed il supporto software/driver delle varie soluzioni video dei principali brand in circolazione, siano esse VGA discrete o GPU integrate.

Ultima modifica di MICENE89; 10th November 2014 alle 23:38
    [SIZE="1"]My PC: MOBO: Asus Crosshair IV Formula - CPU: AMD Phenom II X4 965 B.E. - DISSI CPU: Noctua NH-D14 - RAM: 4 GB Corsair Dominator - VGA: MSI Nvidia GeForce GTX 750 Ti OC (Twin Frozr Gaming) - HDD: Western Digital Black 1 TB + Green 2TB + Green 3TB - PSU: Cooler Master Silent Pro M850 - CASE: Cooler Master HAF 922 - OS: Windows 8.1 - ADSL: Speedtest

2. Thanks Pegaz`001 thanked for this post
    Member L'avatar di Xethere
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Per quel che offre l'INTEL HD 4600 io dico che è ottima, pure essendo integrata e con poca memoria.
    MOBO: MSI Z97 Gaming 5 ;CPU: Intel Core i5-4690k OC daily to: 4.8 Ghz ; DISSIPATORE: Thermalright Macho HR-02 PCGH-Edition ; RAM: 2x4 GB Corsair Vengeance LP 1600MHz ; VGA: MSI Nvidia GeForce GTX 760 OC (Twin Frozr Gaming) ; HDD: Samsung Evo 840 120GB + Western Digital Blue 1 TB ; PSU: XFX XTR 650W 80+ Gold ; CASE: Corsair Carbide 300r Windowed; OS: Windows 7 Ultimate

http://valid.x86.fr/cache/banner/rz5a2w.png

Post Thanks / Like
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    A livello di prestazioni si, sono d'accordo con te. Ma in quanto a driver devono ancora fare moltissima strada rispetto alla concorrenza.
    [SIZE="1"]My PC: MOBO: Asus Crosshair IV Formula - CPU: AMD Phenom II X4 965 B.E. - DISSI CPU: Noctua NH-D14 - RAM: 4 GB Corsair Dominator - VGA: MSI Nvidia GeForce GTX 750 Ti OC (Twin Frozr Gaming) - HDD: Western Digital Black 1 TB + Green 2TB + Green 3TB - PSU: Cooler Master Silent Pro M850 - CASE: Cooler Master HAF 922 - OS: Windows 8.1 - ADSL: Speedtest

Amministratore L'avatar di metallo97
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Beh non penso che Intel voglia competere con le fasce alte di AMD e nVidia... Penso faccia più concorrenza alle APU dove però c'è ancora molta strada da fare...

Parlando di ATI, nel mio caso, è un anno che vado con una 5850 e non mi sono trovato mai male, non mi è mai capitato di avere problemi di driver che crashano o problemi di qualsiasi tipo, ho provato il crossfire ma ho subito smontato per problemi di calore...

HwOverdrive OC Team L'avatar di FrancescoG92
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Intel HD mi ci sono trovato bene con 2500k e pentium g, invece sul 3570k (sarà la mb) ma con l'HDMI entrando in windows si oscura tutto...

AMD/ATI è dai tempi della 7000 AGP al doppio della frequenza di bus che non ho nessun problema. nè di driver nè di qualità costruttiva.
    tantomeno di temperature, nonostante il raffreddamento RIDICOLO della AMD HD7950, tengo le stesse temp della mia 750 ti gigabyte...

Nvidia: a parte qualche 8000 che muore random e respawna passando dalla "sauna", tutto regolare con gtx260 e gtx 750ti.
    anzi per una (vga datata) non è stato facile trovare i driver online.
    Se fai silenzio e presti attenzione riesci a sentire l'eco della mia voce che dice "e chi se ne frega!" [cit. personale]

http://valid.canardpc.com/cache/banner/5jshix-5.png

Post Thanks / Like
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da metallo97 Visualizza Messaggio
    Parlando di ATI, nel mio caso, è un anno che vado con una 5850 e non mi sono trovato mai male, non mi è mai capitato di avere problemi di driver che crashano o problemi di qualsiasi tipo, ho provato il crossfire ma ho subito smontato per problemi di calore...
    E ci sta che tu ti sia trovato bene con AMD. Io non ho mica detto che tutte le schede video o che tutti gli utenti AMD abbiano problemi. Ho solo detto che, da quello che ho letto negli ultimi 5 anni in giro per i forum, almeno 4 utenti su 10 hanno qualche tipo di problema con una VGA AMD, in particolar modo con le ultime 290 e 290X; mentre la percentuale di utenti con problemi della controparte -Nvidia- è nettamente più bassa (1 su 10). Tutto qui.

Mi hanno anche chiesto di specificare a quali problemi mi riferissi, ed io li ho elencati chiaramente:
    black (e qualche red) screen a random; blocco del pc quando il monitor va in standby; problemi di alimentazione a frequenze standard (qualche VGA, che ci crediate o no, richiede un overvolt per funzionare a frequenze standard!); problemi di temperatura (e di rumorosità) di tutti i modelli standard di 290/290X, e problemi di temperatura di specifici componenti nei modelli "custom".

(Quelli qui sopra sono tutti problemi delle 290)

Poi ci sono anche:
    problemi di crash dei driver video; problemi dei driver video con flashplayer; problemi di stuttering in crossfire (e qualche volta anche in singola scheda, specialmente con videogiochi più vecchi -DX9-); supporto troppo lento o quasi inesistente per tutti i nuovi titoli in uscita (controllate le ultime 5 release dei catalyst e ditemi se vede qualche miglioramento particolarmente significativo).

(Questi invece riguardano un po' tutte le VGA AMD)

Senza contare il comportamento scorretto di AMD quando Nvidia tirò fuori la storia del frametime: negò tutto fino alla fine, e quando tutto il mondo iniziò ad interessarsene, finalmente gettò la spugna e dichiarò che il problema esisteva veramente.

Insomma, è vero che in Nvidia non sono dei santi, ma nemmeno AMD mi sembra tanto onesta.
    Ultima modifica di MICENE89; 26th August 2014 alle 16:41

HwOverdrive OC Team L'avatar di _Mak·Dll_
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Io mi trovo ottimamente con una HD 7850! mai un problema...nè di driver nè di temperature e tantomeno di voltaggio...
    mantengo 1050/1500 a voltaggio stock senza nemmeno aumentare board power li per non parlare della temperatura massima 43 C°. Posso dire che mi sono trovato piu' che bene

Amministratore L'avatar di Pegaz`001
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Grazie Micene... bel thread!!!

HwOverdrive OC Team L'avatar di superpatodonaldo
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ho avuto più VGA AMD che Nvidia e mai avuto problemi di driver...non gioco pesantemente (simulatori guida) ma a default mai un problema.

Riguardo alle R9 290 vado controcorrente: le temperature sono si alte (senza modificare il profilo velocità ventola) ma la GTX780Ti non mi pare scaldasse tanto meno (e tra l'altro mi pare avesse la T max a 80°C circa contro i 95°C delle 290/X).
    Quando le ventole frullano AMD 290 reference è più rumorosa della GTX780Ti reference ma la Nvidia non è silenziosa.
    Ho notato inoltre che impostando per la R9 290 la ventola al 100% i vrm rimangono entro i 60°C e la gpu arriva difficilmente ai 70°C, risultato niente male (se il rumore non ci da fastidio )

Post Thanks / Like
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Sono disponibili i nuovi driver certificati Nvidia: http://www.nvidia.it/download/driver....aspx/79562/it

What’s New in Version 344.65

The new GeForce Game Ready driver, release 344.65 WHQL, includes improvements that allow GeForce owners to continue to have the ultimate gaming platform. In addition, this Game Ready WHQL driver ensures you'll have the best possible gaming experience for Assassin’s Creed: Unity.

Game Ready:

-Best gaming experience for Assassin’s Creed: Unity.

Application Profiles

Added or updated the following profiles:

•Assassin's Creed: Unity - SLI profile added
    •Heroes of the Storm - SLI profile added
    •Ryse: Son of Rome - SLI: modified the cache size threshold to improve SLI performance and reduce stuttering
    •Train Simulator 2015 - SLI profile added
    Ultima modifica di MICENE89; 10th November 2014 alle 23:37

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •