User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Modifiche asus P5B deluxe

Junior Member L'avatar di Eagleking44
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    be avevo già modificato la commando che ha lo stesso adp, sapevo già quali erano i punti di tutte le modifiche. però ho rilevato valori diversi rispetto alla commando. 44 kohm per il vdroop e 18 per vcore, infatti contavo di usare un trim da 50k e uno 20 k (che tra le altre cose ho finito quindi avrei usato un altro da 50 "svitato") e poi per ovp il classico da 2kohm (se non ricordo male inizia ad alzare attorno ai 600 ohm) saldato sulla 3.3. però avere la conferma del lavoro non fa mai male

HwOverdrive OC Team L'avatar di attilorz
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    seguo

Post Thanks / Like
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    visto che la discussione interessa ecco un piccolo aggiornamento. questa mattina ho pulito per bene la mother con alcol e spazolino, ho cambiato il dissipatore del northbgridge e alle fasi con uno della commando modificato per montare su questa scheda, ho guadagnato circa 2 gradi con pasta termica gelid gc extreme. ho installato win e poi mi sono dedicato a ricavare i cavi per le varie modifiche

ho provato a presentare il dissipatore originale delle fasi sui vrm che in origine ne su questa ne sulla commando sono dissipati, e se trovo un altro dissipatore credo proprio che lo monterò.

e qui la mia parte preferita, quella dove tengo in mano il saldatore

nel pomeriggio magari inizio a stendere la gomma pane e a saldare
    due domande, qualcuno di voi ha in giro un dissipatore di una p5b o di una commando? voi che fili usate per fare le mod?

4. Likes superpatodonaldo, sburnolo, Vasco9519 liked this post
    Amministratore L'avatar di metallo97
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Per fare le mod vanno bene i fili delle piattine IDE, sono sottili e si piegano facilmente

Post Thanks / Like
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    in teoria non sarebbe meglio un cavo più grande di quello della piattina? soprattutto se deve passare più corrente con un cavo di sezione maggiore non dovrebbe essere anche più stabile?

Amministratore L'avatar di metallo97
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Non passa corrente nei cavi, o meglio, ne passa una minima quantità in quanto variando resistenza con il trimmer mandi il segnale al feedback delle fasi di variare tensione di esercizio, nei cavi non passa la vera e propria tensione applicata, sennò non dovresti cercare altri punti su cui misurare la tensione ma la misureresti direttamente sul trimmer ;)

Post Thanks / Like
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    be sull "droop" si va a fare un ponte su una resistenza, da li passa comunque corrente, e anche nell'ovp mod dato che prendi la 3,3 direttamente dal 24 pin. inoltre anche la variazione data dal giro della vite non è più immediata e piu stabile se arriva prima a massa (data la sezione maggiore del cavo)?

HwOverdrive OC Team Manager L'avatar di sburnolo
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Interessante,anch'io ho un po' di asus 775 da moddare ma devo ancora imparare a saldare decentemente.
    Comunque la mobo cosi' la prepari per l'azoto non per il dice

Post Thanks / Like
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sburnolo Visualizza Messaggio
    Interessante,anch'io ho un po' di asus 775 da moddare ma devo ancora imparare a saldare decentemente.
    Comunque la mobo cosi' la prepari per l'azoto non per il dice
    be l'idea più in la è proprio di metterci ln2 , però al momento non ho la possibilità di portarlo a casa, non ho il dewar e nemmeno i 600/1000 euro per comprarne uno

Post Thanks / Like
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    questione abbastanza importante, nella commando avevo eseguito ovp mod prendendo la 3.3 mettendo il trim e collegando il filo ad adp. però la corrente in uscita dall'alimentatore non è stabile e questo secondo me soprattutto con vcore molto alti può portare instabilità al sistema e rovinare anche il chip stesso. se utilizzo dei condensatori prima del trim per far arrivare all'adp la corrente più stabile possibile? oppure c'è qualche modo per portarla già "pulita" da 3,3 magari prendendola da qualche altra parte?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •