User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: GTX580 Matrix: vmod o no?

Moderatore L'avatar di BOMBCAT
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Provare con afterburner ?
    Dovrebbe permetterti un miglior controllo sui voltaggi tra gpu e memorie ...
    Altra domanda :
    Su che main e su che pcie é montata ? Ha l'alimentazione ausiliaria per il pcie su main ?

HwOverdrive OC Team L'avatar di superpatodonaldo
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da alexmx Visualizza Messaggio
    quindi il problema è che i volt alle memorie non salgono come dovrebbero quando la scheda va in 3d? Se così fosse non credo che la vmod sia una buona soluzione....
    bisognerebbe prima capire da dove proviene il problema e poi si decide cosa fare
    come posso capirlo?

avendo sotto mano anche la matrix di scannick ho controllato questo:
    a vga spenta e scollegata ho letto

resistenza nel punto di lettura vmem -> 60 Ohm per la matrix stramba e 56 Ohm per la matrix buona
    resistenza nei punti che dovrebbero essere in continuità col pin 11 (FB) del uP6205A -> 0,541 kOhm per la matrix stramba e 0,540 / 0,539 kOhm per la matrix buona

Citazione Originariamente Scritto da BOMBCAT Visualizza Messaggio
    Provare con afterburner ?
    Dovrebbe permetterti un miglior controllo sui voltaggi tra gpu e memorie ...
    Altra domanda :
    Su che main e su che pcie é montata ? Ha l'alimentazione ausiliaria per il pcie su main ?
    volevo capire se posso risolvere via hardware
    è montata su z170 ocf, primo slot pcie. La matrix buona non dà problemi, questa si :(

Post Thanks / Like
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    [email protected] ha scritto sul thread che ho aperto su hwbot che ha avuto lo stesso problema, era colpa di un pin della DVI
    io ho provato solo una DVI e l'HDMI, oggi provo l'altra!!

Post Thanks / Like
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    niente da fare, non è un problema di uscite video, la 580 Matrix è andata

con l'occasione includo due foto gentilmente postate da dhenzjen su v mod per vgpu e vmem per la gtx580 matrix platinum
    http://imgur.com/CBYVpp0
    http://imgur.com/gUoXZL1

rilancio con una domanda pertinente e una no

1)
    PowerPWMFreq -> per il cbb
    Disable OCP -> per l'OCP
    FBVDDQ e PEXVDDdovrebbero essere per PLL e RAM, serve cortocircuitarli o no?

2)
    secondo voi la PNY reference che ho, asic > 80% mem samsung potrebbe fare qualcosa sotto freddo?

Moderatore L'avatar di BOMBCAT
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Dovresti provare... sai che ogni pezzo di ferraglia è un caso a se...
    Metti qualche foto di entrambe :-)

inviato dal mio ZenPad

Post Thanks / Like
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    ravvivo il thread in quanto stamattina ho fatto una prova veolce alla Matrix GTX580 fallata

confermo che va senza driver e, una volta caricati i driver bsod con errore 116 in caricamento OS

cosa strana è che non si leggono i voltaggi (nei punti di lettura vga) se il GND viene preso esternamente alla scheda, mentre legge correttamente se il GND è quello del punto lettura vga

ho provato a cortocircuitare FBVDDQ e PEXVDD (dovrebbero essere per PLL e RAM) e i voltaggi di PLL e VRAM sono andati rispettivamente a 1,6V e 2,2V quindi @scannick occhio a quando cortocircuiterai

Post Thanks / Like
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da superpatodonaldo Visualizza Messaggio
    ravvivo il thread in quanto stamattina ho fatto una prova veolce alla Matrix GTX580 fallata

confermo che va senza driver e, una volta caricati i driver bsod con errore 116 in caricamento OS

cosa strana è che non si leggono i voltaggi (nei punti di lettura vga) se il GND viene preso esternamente alla scheda, mentre legge correttamente se il GND è quello del punto lettura vga

ho provato a cortocircuitare FBVDDQ e PEXVDD (dovrebbero essere per PLL e RAM) e i voltaggi di PLL e VRAM sono andati rispettivamente a 1,6V e 2,2V quindi @scannick occhio a quando cortocircuiterai
    @GRIFF questa è la situazione della GTX580 Matrix della quale parlavamo ieri sera

HwOverdrive OC Team
    Post Thanks / Like
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da superpatodonaldo Visualizza Messaggio

Segno e spero di ricordarmi quando la proverò !

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •